Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : Martina_ 06 May 2009, 12:39:48
-
Ciao ragazzi, sto provando ad installare un template su Joomla 1.5 (in Vista). La cartella contenente il template è in formato .zip.
Per caricare il tempalate faccio la seguente procedura:
- Estensioni
- Installa/Disinstalla
- Scelgo il file e lo carico
Joomla prova a fare il caricamento ma poi mi vengono fuori questi due errori che non capisco come risolvere.
"La tua Estensione sembra essere scritta per una vecchia versione di Joomla!. E' necessario abilitare il System - Legacy Plugin in Gestione plugin se desideri completare l'installazione del componente."
"Installazione Template: Errore ".
Come posso fare?
Grazie mille.
-
Vai da menu 'estensioni', vai su 'gestione plugin' e abilita il system legacy, attenzione però ad usare templates per la 1.0.xx che potrebbero darti problemi, se puoi ti consiglio di cambiare template.
-
pefetto grazie mi viene solo fuori un'errore, se vado a vedere l'anteprima, "Warning: Division by zero in C:\xampp\htdocs\Sito_Joomla\templates\jw_onemorething\md_submenu.php on line 64"
-
poi quando visualizzo il template in alto a destra dell'heater mi viene fuori " Joomla Powered. www.joomla.org" è possibile togliere questo? (nel file il Psd non c'è)
-
E sì, per il joomla powered bisognerebbe vedere il template (se è un banner, un'immagine, una scritta e in questo caso bisognerebbe agire da index.php), ma quegli errori di prima te li dà appunto perchè probabilmente il template non è perfettamente compatibile con la 1.5. A proposito, vai anche dal menu 'strumenti' e lancia un 'controllo globale'.
Poi ti pregherei per il futuro, quando hai un problema, di aprire un altro topic diverso da quello di cui già si sta parlando, per evitare confusione e per non disperdere le nozioni sugli argomenti, ciao e buon lavoro. :)
-
perfetto..ti ringrazio tantissimo..e scusa..sai sono nuova e non sapevo..ero abituata a forum differenti..ciao e buona gioranta ;)
-
Figurati, siamo qui per questo, non preoccuparti per il topic, è giusto comunque che tu conosca le linee di condotta.
Un abbraccio, buon lavoro ed ancora ciao! :)