Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione utenti e community => : miop 09 May 2009, 19:58:52
-
Ho modificato i termini e condizioni legali x le registrazioni. Come faccio x gli utenti già iscritti? prima nn avevo nulla, quindi devo per forza fargli accettare i termini nuovi se no li devo cancellare, qualche suggerimento?
-
Mass mail ;)
-
ma legalmente va bene? nn c'è tipo la possibilità di far aprire una finestra o di collegare a una pagina quando uno fa login in cui compare i nuovi termini e condizioni?
fra
-
legalmente la modifica delle condizioni se sostanziale presuppone una nuova accettazione o la rescisione dalla precedente iscrizione con la cancellazione di tutti i dati
ma la accettazione di determinate norme in deroga a diritti tutelati (penso all'invio di email) non basta, serve il consenso informato e serve che tale procedura sia documentata nel dps e la semplice spunta di una casella lascia il tempo che trova, consenso informato è ben altro..
intanto scrivi un articolo in prima pagina e chiedi una conferma delle iscrizioni ed in seguito apri una categoria di articoli con le diverse versioni delle condizioni praticate dal.. al...
sempre visibili ovviamente..
sempre se stai parlando di un sito non per gioco..
-
è un sito x studenti di medicina.
quindi, potrei fare così:
1) quando uno fa login viene indirizzato a una nuova pagina in cui c'è le nuove condizioni e in basso la possibilità di accettarle e continuare sul sito o di cancellarsi ( con comunity builder c'è qualcosa che ti cancelli in automatico?)
2) inserire una sezione con ben in vista le nuove norme
che ne dite?
-
Manda 1 email a tutti ed indichi il link di riferimento alle nuove condizioni ed uno ad un form che permetta di raccogliere i dati per l'eliminazione dell'account :)