Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : vimatech 15 May 2009, 11:26:14
-
Ciao ragazzi, vi segnalo questo problema che ho riscontrato (anche in una nuova installazione).
Creando un modulo feed, con realtivo URL quando lo vado a visualizzare, mi compare:
Warning: file_put_contents(D:\Inetpub\webs\vimatechit\cache/e37b442300437aca6aa256de6274e903.spc) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in D:\Inetpub\webs\vimatechit\libraries\simplepie\simplepie.php on line 7219
Warning: D:\Inetpub\webs\vimatechit\cache/e37b442300437aca6aa256de6274e903.spc is not writeable in D:\Inetpub\webs\vimatechit\libraries\simplepie\simplepie.php on line 1623
Sotto il FEED esce regolarmente, ma rimane questa scritta.
MI RIUSCITE A SEGUIRE, HO NECESSITA' DI GESTIRE DIVERSI FEED E MI DANNO TUTTI LO STESSO PROBLEMA.
GRAZIE
-
Benvenuto nel forum di joomla.it vimatech :),
se sei su server windows ti consiglio di cambiare e passare a linux perchè quello è solo il primo di innumerevoli problemi che incontrerai.
-
Grazie della pronta risposta. Anche se molti attribuiscono di default la colpa a windows, il mio caso è particolare.
Installo Joomla 1.5.8 a Febbraio (hosting Windows su aruba) e il feed gira regolarmente (attivando la cache noto che scrive nella cartella di default tutti i file)
Installo un nuovo Joomla 1.5.9 a Marzo (hosting Windows su aruba) e si presenta il problema (attivando la cache i file non vengono scritti)
Ora entrambe le versioni sono allineate alla 1.5.10 ma le cose non sono cambiate (la prima funziona la seconda no)
Controllando in INFO SISTEMA/PERMESSI CARTELLE che per entrambi le cartelle risultano in stato SCRIVIBILE. Entrambe le configurazioni sono identiche. NON CI SALTO FUORI !
-
valuta che non è detto che il server sia fisicamente lo stesso e quindi le misure di sicurezza...
comunque passa a linux, del resto loro stessi vietano installare joomla su server win.
-
Grazie ancora, ma non ho nulla di nuovo in mano.
Gestisco un molti siti + o meno complessi tutti su joomla e tutti su hosting windows senza nessun tipo di problema. L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di spostare la cartella cache nella public area di aruba, ma non trovo nessun topic che spiega come variare la cartella di default della cache di Joomla.
-
la policy di quell'hosting come già ho ricordato lo vieta, ed è una inadempienza contrattuale non di poco conto così che in caso di incidente esponi e ti esponi a possibili richieste di risarcimento danni subiti dal server.
Mo fai tu.