Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : Lamb 18 May 2009, 16:37:00
-
Salve a tutti.
Premesso che sono un ultra-neofito di Joomla!
Sono infatti ancora alle prese con l'istallazione, in locale.
Ho capito che é necessario creare un db con PHPAdmin (uso XAMPP). Sono riuscito ad entrate nella mappa relativa alla creazione del DB ma....che tipo di database va creato? Con quante tabelle e con quali caratteristiche?
Grazie.
LAmb
-
Ciao,
metti joomla in una cartella all'interno di htdocs e parti con l'installazione.
Quando arrivi allo step dell'inserimento dei dati del db, inseriscili con nome utente root e il db viene creato automaticamente.
Comunque per favore non scrivere in maiuscolo perchè anche se sei un ultra-neofito equivale ad URLARE FORTE.
-
Ciao e grazie per la dritta: tutto OK.
Dopo averci girato un po', ho provato ad aprire un mio sito già esistente in locale (non realizzato con Joomla) ma ... non ci riesco.
Mi piacerebbe implementarlo con Ozio.
E' possibile? Come si fa?
Lamb
Ps : scusa per il maiuscolo dello scorso post.
-
Ciao Lamb,
ozio è un componente per joomla.
Se hai un sito non in joomla non credo che sarà possibile implementarlo.
-
Ah!
E' possibile "migrarlo" a Joomla?
Grazie ancora.
Lamb