Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Venenifer 25 May 2009, 12:32:08
-
Ciao a tutti,
leggo assiduamente questo forum per risolvere tanti problemi che incontro sviluppando siti in joomla. Ora però, per un problema molto più banale del solito devo chiedere aiuto direttamente a voi.
Ho installato Joomla 1.5.10 Ita e l'editor JCE ed un template
In JCE ho impostato il percorso immagini in images/ (anzichè images/stories); quando carico un'immagine in un articolo la visualizzo senza problemi (anche in anteprima) e se l'articolo è pubblicato in Home page nessun problema, mentre se in una pag interna le immagini non si vedono.
Ho provato nell'html dell'articolo ad aggiungere ../ davanti al percorso dell'immagine ed accade l'opposto, nella home non si vedono più ma nelle pagine interne si.
Non ho mai avuto questo problema con la 1.5.8
Non so più dove sbattere la testa! Vi prego aiutatemi.
-
Venenifer benevenuta nel forum di joomla.it
prova a modificare l'impostazione cartella nella configurazione di joomla
-
Grazie del benvenuto e grazie per la risposta.
Ho già provato, cambiando images/stories con images/ ma non cambia nulla.
Ho notato che guardando il sito sul browser,
dove le immagini si vedono (home) il loro percorso è così:
folder/images/gif/image.gif
mentre nelle pagine in cui non si vedono é:
folder/index.php/images/gif/image.gif
heeeelp!
-
Ciao,
hai qualche forma di SEO attiva?
Prova a disabilitare, pulisci la cache del sito e guarda se il problema si risolve.
-
Non ho installato nessun modulo SEO o altro, ho solo messo la spunta a 'Friendly URL per i motori di ricerca' e 'Aggiungi il suffisso agli URL'
Ieri ho provato a togliere queste due e non sono più riuscito a visualizzare il sito, così ho deciso di reinstallare tutto, ma il problema è tornato.
Che faccio? Manicomio?
-
Ciao,
hai qualche forma di SEO attiva?
Prova a disabilitare, pulisci la cache del sito e guarda se il problema si risolve.
Ho provato ancora a togliere 'Friendly URL per i motori di ricerca' come mi hai suggerito ed il problema si è risolto! Quindi ti ringrazio, ma a questo punto il problema è opposto, cioè sono costretto a tenere quegli orribili url di joomla senza SEO? Ma da cosa dipende? Non mi era mai successo in precedenza.
-
Ciao,
per abilitare correttamente il SEO nativo di joomla, leggiti questo articolo di odino e seguilo passo-passo.
Dovrebbe tutto funzionare a dovere:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
-
Ciao,
per abilitare correttamente il SEO nativo di joomla, leggiti questo articolo di odino e seguilo passo-passo.
Dovrebbe tutto funzionare a dovere:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/903-configurazione-seo-di-joomla-rendere-appetibile-il-sito-ai-motori-di-ricerca.html
Ho letto l'articolo che spiega bena cosa siano le tre opzioni presenti; il punto però è un altro, come abilitarle senza che si presenti il problema dell'url delle immagini che ho riscontrato.
Premetto che in altri siti le ho sempre avute tutte abilitate senza avere problemi del genere.
Grazie ancora