Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : mErA 27 May 2009, 18:48:58

: Spostare il portale su un altro dominio
: mErA 27 May 2009, 18:48:58
Salve.
Vorrei spostare il mio portale realizzato con Joomla su un altro dominio, e vorrei che la grafica, gli articoli e le impostazioni rimanessero gli stessi.

E' possibile una cosa del genere o sto fantasticando?
Forse potrei spostare i dati con l'FTP ed esportare il database MySQL.
Non so.

Vi ringrazio.
: Re:Spostare il portale su un altro dominio
: frascan 27 May 2009, 18:56:47
non stai fantasticando.
ecco la procedura per il backup del sito:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Backup_del_proprio_sito

: Re:Spostare il portale su un altro dominio
: mErA 27 May 2009, 19:41:53
Sapevo che era possibile fare il backup.
Però io vorrei esportare il database su un altro dominio (con un altro nome ovviamente) per avere il mio portale su un altro indirizzo web.

Questo non so se è possibile.
: Re:Spostare il portale su un altro dominio
: maicolstaip 27 May 2009, 19:49:11
Ciao mErA,
si, è possibile.
Fai il backup del db e scarichi il sito via FTP dal dominio www.vecchionome.it e poi lo uppi sul dominio www.nuovonome.it
Dovrai anche editare il file configuration.php per riflettere i valori del nuovo server.

Tutto dovrebbe funzionare.

Ovviamente probabilmente dovrai poi fare piccoli cambiamenti, per esempio negli articoli se/dove viene citato il nome del vecchio dominio, ma queste sono operazioni che farai con il sito già sul nuovo dominio.
: Re:Spostare il portale su un altro dominio
: mErA 29 May 2009, 00:07:00
Grazie ;)