Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : djerny 28 May 2009, 19:51:55

: non riesco a connettermi all' ftp
: djerny 28 May 2009, 19:51:55
salve ragazzi mi serve un aiutino..i dati che mi hanno fornito  su filezilla funzionano l user è xxxxxxx@vvvvvvvv.it mentre l'host remoto è ftplnx.miosito.it porta ovviamente 21 ora quando inserisco i dati nell sito joomla in configurazione mi da l errore JFTP::connect: Could not connect to host "ftplnx.miosito.it" on port 21 perchè fa questo ?
: Re:non riesco a connettermi all' ftp
: bigham 28 May 2009, 20:45:08
Ciao djerny.

E perchè devi usare la connessione ftp di joomla? :D
Il consiglio è quello di non usarla. Fra l'altro a me non piacerebbe inserire quel tipo di informazioni nella configurazione del sito.

Se non hai specifiche esigenze non ti serve utilizzare quelle impostazioni del sito. Accedi via ftp utilizzando filezilla o altro client ftp.

Ciao
: Re:non riesco a connettermi all' ftp
: cosimo.r 25 Oct 2011, 01:08:32
Salve,
ho appena installato la vers. 1.7.2 ed ho lo stesso problema di djerny: erroreJFTP: eccetera...
potrei, come suggerito, non attivare la connessione FTP ma in tutte le pagine di Amministrazione mi viene fuori questo messaggio:
"Per aggiornare il file configuration.php, Joomla! può aver bisogno dei dettagli del tuo account FTP. Inseriscili nel form sottostante."
Li inserisco e sono esatti ma non funziona (Filezilla con le stesse credenziali funziona perfettamente).
Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie
Cosimo
: Re:non riesco a connettermi all' ftp [Risolto]
: cosimo.r 25 Oct 2011, 01:39:55
Scusate ma non mi accorgevo che nel nome del server FTP vi era alla fine uno spazio.
Grazie
Cosimo
: Re:non riesco a connettermi all' ftp
: Cloud7 28 Oct 2011, 12:07:54
I dati di accesso FTP sono qualcosa che riguarda il server ospitante, non Joomla! Si fa prima a cercarli nei meandri del sito web del tuo servizio hosting, o direttamente rivolgendoti al loro supporto.