Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : kendrod 02 Jun 2009, 17:03:16

: menu diversi su alcune pagine
: kendrod 02 Jun 2009, 17:03:16
Salve a tutti,
dovrei assegnare menu diversi ad alcune pagine del sito.  Ho provato con moduli > assegnazione menu- evidenziando solo i menu prescelti ma niente .. non funziona ! Grazie per l'aiuto  :)
: Re:menu diversi su alcune pagine
: 56francesco 02 Jun 2009, 17:06:13
benevenuto nel forum di joomla.it
Ho provato con moduli > assegnazione menu- evidenziando solo i menu prescelti ma niente .. non funziona !
acc... e come ci sei riuscito?
 :D :D
: Re:menu diversi su alcune pagine
: enzoschi 03 Jun 2009, 09:20:34
Mio caro amico la formulazione della tua domanda è un po' confusa.
Innanzitutto intendi voci del menu o un menu intero?
Nel primo caso,delle voci di menu,vai nel pannello del modulo del menu e assgeni appunto dove lo vuoi visualizzare...
Se invece intendi creare un menu completo diverso da visualizzare in altre pagine allora devi crearti un nuovo menu,collegarlo ad un tipo di menu (menu utente,ad esempio...) e poi andare nel men modulo del menu creato e assegnargli le pagine in cui visualizzarlo.Ovviamente poi devi inserire alcune voci in quel menu altrimenti non visualizzi nulla oppure solo il titolo del menu stesso.
Ciao.
: Re:menu diversi su alcune pagine
: palletto 23 Jun 2009, 13:36:47
Mio caro amico la formulazione della tua domanda è un po' confusa.
Innanzitutto intendi voci del menu o un menu intero?
Nel primo caso,delle voci di menu,vai nel pannello del modulo del menu e assgeni appunto dove lo vuoi visualizzare...
Se invece intendi creare un menu completo diverso da visualizzare in altre pagine allora devi crearti un nuovo menu,collegarlo ad un tipo di menu (menu utente,ad esempio...) e poi andare nel men modulo del menu creato e assegnargli le pagine in cui visualizzarlo.

La risposta non è meno confusa... Anch'io ho lo stesso problema, ma non riesco a decifrare la spiegazione. Che significa "andare nel men modulo del menu creato"? Io ho creato un modulo di tipo mod_mainmenu, e nella pagina di modifica, come amministratore, ho un riquadro "Assegnazione menu"           
che mi permette di selezionare delle 'voci di menu' tipo Home joomla!, Forum Joomla! etc. Ma io voglio assegnare il mio menu a delle *pagine* specifiche, cioè voglio che il menu (il riquadro contenente il menu) sia visibile solo visitando quelle specifiche pagine.

Saluti,

Palletto