Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : andrea.gatti 05 Jun 2009, 14:56:10

: Presentazione e domanda da neofita
: andrea.gatti 05 Jun 2009, 14:56:10
Ciao a tutti,

mi chiamo Andrea e mi sono appena iscritto sul forum. Mi sto interessando a Joomla! e avrei una domanda, probabilmente banale, da fare. Vi prego siate buoni e non insultatemi troppo.. sto cercando di imparare, ho appena comprato anche un libro HOEPLI su Joomla! 1.5.

Io ho un PC a casa con XP SP3 in US English. Mi chiedevo quindi se era possibile installare Joomla! Italiano e quindi appoggiarmi a questa community oppure devo prendere la versione Inglese.

Lo stesso per quando installero' su un server. Avevo intenzione di acquistare un hosting e Joomla! possibilmente gia' pronto per partire subito e avere meno guai. Vale la stessa cosa?


Grazie in anticipo e scusate se porro' un po' di domande.  :D

Ciao Andrea.
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: gibiweb 05 Jun 2009, 15:08:18
Puoi installare sia in Italiano che in Inglese.
E puoi installarlo anche subito nel tuo computer (con XAMPP) per iniziarci a fare delle prove.
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: andrea.gatti 05 Jun 2009, 15:16:36
gigiweb: grazie della risposta, almeno una conferma nel marasma dei dubbi e domande ;)

Ne aggiungo una seconda, prometto l'ultima per oggi :D

Un template Italiano lo posso usare su una installazione 1.5 US English ? O fa casino ?
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: gibiweb 05 Jun 2009, 15:22:20
Anche se sono neofita per quanto riguarda Joomla! ma credo che per quanto riguarda i template la lingua utilizzata non ha nessuna importanza.
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: frascan 05 Jun 2009, 15:38:12
infatti puoi scegliere liberamente cosa installare senza farti nessun problema per quanto riguarda la lingua.
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: andrea.gatti 05 Jun 2009, 15:41:34
Fantastico. Grazie mille a tutti per le velocissime risposte!
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: maicolstaip 05 Jun 2009, 16:32:31
Benvenuto nel forum di joomla.it andrea.gatti,
come hanno già scritto negli altri messaggi la lingua è ininfluente.
Ricorda solo che se però installi joomla in inglese avrai i menu di amministrazione in inglese.

Per quanto riguarda i server è prassi di questo forum di non parlare di componenti/servizi commerciali, quindi occhio alla penna ;)

In ogni caso vale lo stesso discorso, ti puoi prendere anche un hosting arabo, basta che ci carichi, per esempio, joomla in italiano ed avrai il sito in italiano  :)
: Re:Presentazione e domanda da neofita
: andrea.gatti 05 Jun 2009, 17:03:53
Chiarissimo su tutta la linea! Grazie! ;)