Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : vichingo76 19 Jun 2009, 11:26:18
-
Ciao a tutti, mi ritrovo ancora qui per chiedere nuovamente il vostro prezioso aiuto.
Devo realizzare un sito ed ho scelto il template sunshine, e sto cominciando a modificarlo: il mio problema è che vorrei diminuire almeno alla metà l'altezza delle posizioni user1 e user2, visto che dovranno contenere solo uno o due righe per un collegamento esterno.
Ho visionato il file index.php, i file css, ho cambiato diversi parametri, ho modificato tutte le voci height ma non ho ottenuto nulla.
Mi potete aiutare?
-
ciao
devi ridimensionare le immagini altrimenti non riesci
sono 4 immagini da modificare
url(../images/blue/separator.jpg)
url(../images/blue/user_top_left.jpg)
url(../images/blue/user_top_bg.jpg)
url(../images/blue/user_top_right.jpg)
altrimenti non riesci a fare quello che vuoi tu
-
Grazie
devo dire che non ci sarei mai arrivato, sei stato preziosissimo.
Ho provato come hai detto e funziona, anche se il risultato non mi convince perchè si modificano le dimensioni delle posizioni user1 e user2, ma anche quelle della posizione top, che invece vorrei lasciare come è.
Può dipendere dal fatto che ho modificato il template scambiando le posizioni user e top?
-
allora x non toccare le altre posizioni visto che probabile usano tutti la stessa immagine ,una volta modificata l'immagine del user1-2 salva con un nome diverso esempio
url(../images/blue/separator1.jpg)
url(../images/blue/user_top_left1.jpg)
url(../images/blue/user_top_bg1.jpg)
url(../images/blue/user_top_right1.jpg)
e nel css dai il nome nuovo
in questo modo hai modificato solo gli user1-2 e il resto usa ancora l'immagine originale.
-
Ancora grazie, ci avevo già pensato e stavo facendo delle prove.
Comunque mille grazie per la dritta.
-
ciao!! come posso "allargare" tutto? in modo da avere più spazio mantenendo l'immagine di sfondo inalterata...
Grazie!!!