Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : brunokom 22 Jun 2009, 12:12:10
-
Ciao ragazzi ho un grande problema con adsmanager, non riesco a darmi8 una spiegazione dopo 15 giorni che sto combattendo con questo problema
Ho 3 siti 2 di prova e un hostin a pagamento
sul un sito con hostin gratuito (altervista) invia correttamente l'e-mail che l'annuncio sta per scadere e poi come da impostazione scadono gli annunci
sul sito gratuito (altervista e l'altro che si trova su sgaragnao non invia e ne scadono gli annunci
tutti e 3 sono impostati su scadenza annuncio 2 giorni e ricorda l'e-mail 1 giorno
sempre tutti e 3 sono integrati con CB ( Community Builder) versione 1.2, ADSMANAGER versione 2.2
in poche parole sono 15 giorni che non risco a trovare ormai una soluzione perchè su un sito scadono e su gli altri 2 no?
pensavo che era un problema di hosting, ma poi ho fatto una prova creandomi un'altro spazio gratuito sempre su altervista carico joomla, adsmanager CB, tutto come da normale procedura ( o almeno credo) ma niente niente non funziona neanche sullo stesso spazio gratuito che l'altro funziona questo no, ho controllato i parametri e sembrano gli stessi a tutti e 3 ora dove il probleema? sapete darmi una dritta? io non so più che fare!!!! grazie a tutti anticipatamente
-
se non ci sono accessi il controllo non avviene, probabilmente in certi hosting gli spider sono considerati accessi in altri no,
inoltre l'email potrebbe partire ma essere filtrata dai filtri come minaccia o bloccata dai filtri dei server che attraversa o che dovrebbero ricevere..
-
Si francesco avevo preso anche io la tua teoria, ma solo che parliamo dello stesso host, un sito lo fa l'altro no!! in più non scadono gli annunci
-
nessuno ne sa niente? :(
-
NON SO PIU COSA FARE AIUTO!!!!!!!
-
Io in un sito ho lo stesso problema... Se nessuno vi accede non partono le mail e non scadono gli annunci.
Uniche soluzioni non mettere la scadenza o creare una schedulazione dal pannello di amministrazione del tuo server per far partire ogni tot tempo una visita al tuo sito.
-
Cosa intendi teador con questa frase?
"Io in un sito ho lo stesso problema... Se nessuno vi accede non partono le mail e non scadono gli annunci."
-
Intanto è teakor ;).
Quello che ho detto in un sito con adsmanager se nessuno accede agli annunci, non partono le mail di avviso scadenza annuncio e di conseguenza non scadono e quindi non vengono cancellati.
-
Scusa TEAKOR :D
Quindi mi stai dicendo che se nessuno accede all'annuncio non avviene la scadenza? al quanto strano >:(, e per correggere questa cosa sapresti cosa fare? Poi ho pensato anche a una cosa e se fosse un problema di integrazione con CB, che ne so che fa conflitto con adsmanager? bo le sto provando tutte :o
-
No nessun conflitto.
Il controllo sulla scadenza degli annunci parte se qualcuno apre una qualsiasi pagina riferita ad adsmanager.
Sinceramente nessuna stranezza. Cosa abbastanza normale.
L'unica soluzione, che ho trovato, è: se hai accesso al pannello di controllo del tuo server, creare una schedulazione, che ogni tot ore apre una pagina di adsmanager sul tuo sito.
-
E in che modo posso farlo?
-
Cmq sono andato su una pagina qualsiasi di adsmanager ma niente non arriva niente. Uffa!!!
-
Dipende da che data di scadenza ai messo. E in più se prima di modificare quei campi hai fatto un accesso ad adsmanager, lui ha già registrato la data di oggi e quindi salta in automatico il controllo.
Per il come puoi fare dipende da che pannello di controllo hai e se è abilitato crontab. Ma per queste cose ti consiglio di consultare direttamente il tuo hoster.
-
Ciao Teakor, intanto ti ringrazio per le risposte e l'aiuto che mi stai dando.
Poi la data ho messo ricorda e-mail di scadenza 1 giorno, e scadenza l'annuncio 2 giorni "giusto er fare delle prove" ne scadono e ne arriva l'email di scadenza ora provo a vedere il crontab sul mio host. In base a questo hai qualche suggerimento in più? ciao grazie
-
per testare metti scadenza 3 giorni mail 1.
Crea un annuncio di test.
Poi cerca il file, all'interno di com_adsmanager, con il nome cron o qualcosa del genere. Cambia la data che vedi e metti quella di ieri.
Accedi ad una qualunque pagina di ads manager e verifica se invia la mail. Se non la dovesse inviare ricambia la data di cron e metti quella di ieri e dal db cambia la data di inserimento dell'annuncio mettendola un giorno avanti.
Salva il tutto e prova a riaccedere.
Io ho fatto così per vedere se funzionava.
-
Ok grazie ora provo
-
Niente teakor, non so più che fare!!!! :-\
-
Teakor, ieri sera mi sono arrivate l'e-mail dopo che sono entrato su una pagin a di adsmanager, come faccio a fare questo che mi hai detto?
"Uniche soluzioni non mettere la scadenza o creare una schedulazione dal pannello di amministrazione del tuo server per far partire ogni tot tempo una visita al tuo sito."
-
Per non mettere la scadenza degli annunci è semplice. La setti nella configurazione di adsmanager. Per quanto riguarda invece la schedulazione, senti il tuo hoster se hai crontab attivato e nel caso fatti un giro su google e trovi una marea di guide che ti spiegano come settarlo.
Nota: crontab c'è solo su linux. Non so come si chiama su windows.
-
ho visto un po in giro, ma su un sito spiega una cosa su un altro ne spiega un altro. Potresti gentilmente dirmi te come hai fatto? ti ringrazio molto
-
Intanto hai contattato il tuo hoster per sapere se hai attivo crontab ed avere delucidazioni sul suo servizi?
Se no chiamalo. Ti sapranno spiegare meglio su come settarlo.
Sinceramente non sono esperto di crontab.
-
Ok ti ringrazio di tutte le informazzioni che mi hai dato, ora li contatto
-
Arieccomi, le sto provando tutte, ma proprio tutte!!! >:(
Alloraq il mio host mi ha detto che per i server condivisi non è possibile il cronotab.
e per questa soluzione che hai detto te:
"L'unica soluzione, che ho trovato, è: se hai accesso al pannello di controllo del tuo server, creare una schedulazione, che ogni tot ore apre una pagina di adsmanager sul tuo sito."
Come potrei fare questa?
-
......
ma scusa, devo chiedertelo, ma se il sito non lo apre nessuno che senso ha far scadere gli annunci? o pensi che qualcuno prima o poi lo farà? se lo farà il problema non esiste... se non hai accessi lasciali stare li, no?
e comunque te lo hanno già detto, sei su un server condiviso quindi non hai accesso li dove servirebbe...
-
Ma scusami tu, se sto realizzando un sito, anzi cerco di realizzare un buon sito perche cosa dovrei farlo solo per passatempo? Ognuno spera che il proprio sito venga visto!!!! Ed abbia tutte le sue funzioni e funzionante a 100%!!! prima di pubblicizarlo cerco di fare le cose fatte bene che venga visto da 1 a 1000 persone. Fare i siti e facile farli e fatti bene che è difficile. Quindi francesco non so come li fai te, ma io ci metto anima e cuore per ogni sito!!
-
Quoto in pieno quello detto da francesco. Se il sito è frequentato poco, e il numero degli annunci di conseguenza non è di un numero considerevole, non ha senso farli scadere, perchè ovviamente il sito ti risulterebbe sempre vuoto.
Fare i siti e facile farli e fatti bene che è difficile. Quindi francesco non so come li fai te, ma io ci metto anima e cuore per ogni sito!!
Si questo è vero, ed è giusto metterci anima e cuore nel realizzarli, ma è anche vero che alle volte se non si hanno le tecnologie a disposizione per fare determinate cose... ci puoi mettere tutto il cuore del mondo, ma quello non ti colmerà la mancanza della tecnologia.
e comunque te lo hanno già detto, sei su un server condiviso quindi non hai accesso li dove servirebbe...
Quoto in pieno. Come dicevo prima non hai accesso a quella funzione quindi è inutile che stai a chiedere a ma allora come posso fare. Te l'ho già detto come puoi fare. Usando crontab... Non ce l'hai a disposizione? Allora non lo puoi fare con crontab.
Altre soluzioni?
L'unica soluzione, che ho trovato, è: se hai accesso al pannello di controllo del tuo server, creare una schedulazione, che ogni tot ore apre una pagina di adsmanager sul tuo sito.