Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : mary79 26 Jun 2009, 15:01:50
-
IN UNA PAGINA DEL MIO SITO VORREI INSERIRE UN PDF INQUANTO IL TESTO MI CREA PROBLEMI .COME POSSO FARE E SOPPRATTUTTO SI PUO' FARE??
GRAZIE A KI MI SAPRà AIUTARE.
-
Ciao guarda non credo sia possibile inserire un pdf in una pagina leggibile direttamente come se fosse un immagine perchè il pdf viene letto da appositi plugin adobe che vengono installati nei browser.
Volendo potresti inserire un iframe che contenga il pdf ma in questo modo comunque dentro a questo i frame, ti si aprirebbe comunque il lettore pdf.
Il codice da inserire in html sarebbe questo:
<iframe src="<indirizzo pdf>" width="600" height="400">
600 e 400 sono le dimensioni della finestra e le puoi personalizzare.<indirizzo pdf> è l'url del file che vuoi far vedere.
-
Ciao Mary,
per cortesia evita di scrivere in maiuscolo perchè in rete equivale a gridare e che io sappia nessuno è sordo in questa comunità.
Per il tuo problema dai un'occhiata qui:
http://extensions.joomla.org/extensions/external-contents/widgets-&-documents