Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : leroybrown 17 Jul 2009, 13:08:13
-
ulteriore questione:
qual'è il modo più conveniente per inserire un'immagine a fianco del testo in un articolo?
Devo usare necessariamente le tabelle per avere un layout tipo giornale con immagine sotto il titolo in alto a sinistra e testo sul lato?
GRAZIE!!
-
ciao leroybrown,
forse non ho capito la domanda :)
ma per inserire un immagine a fianco del testo, con joomla basta usare l'editor di default degli articoli, inserire l'immagine, decidere l'allineamento e la dimensione e tac! e' fatta!
ciao ciao
-
grazie mille!
il problema è che inserendola semplicemente, il testo viene spezzato parte sopra l'immagine, parte rimane sotto,
utilizzando l' "aumenta rientro" si crea lo spazio ma se inserisco l'immagine, in quello stesso spazio, il testo verrà spostato sotto,
per questo chiedevo se c'è uno strumento particolare per inserire l'immagine nella pagina oppure mi devo comportare come per un qualsiasi sito html e lavorare di tabelle per impaginare
GRAZIE
-
devi lavorare sull'allineamento, le proprieta dell'immagine. puoi scegliere da che parte metterla e come farla interagire col testo.
ciao
-
perfetto era semplicissimo e mi stavo uccidendo!!!
mica saresti in grado di darmi una mano con l'altro problemino? ;D
-
quale altro? mica visto! :)
dimenticavo.. metti [risolto] all'inizio del titolo del tuo primo post!