Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Balboa 18 Jul 2009, 08:37:02
-
ciao a tutti :)
sono alla ricerca di un ottimo componente per la gestione di strutture ricettive come: agriturismi, hotel, alberghi, ristoranti, bed and breakfast etc.
Qualcosa di molto ben fatto professionale che tra le altre cose ovviamente consenta anche la visualizzazione di una scheda dettagliata di ogni singola struttura...e che si presenti bene anche visivamente.
Fatemi saper
Ciao
-
ciao o rivoltato come un calzino praticamente tutto il web, ma non c'è traccia di un componente che gestisca gli alberghi e questa mi sembra una lacuna notevole dato che il settore del turismo è quello sicuramente più attivo in internet.
Ho trovato solo il componente ALBERGHI che però è fermo (e sembra che per il momento nemmeno sia intenzionato)alla versione per joomla 1.0 e non ne vuole sapere della verione 1.5.
OK faccio l'ultimo disperato tentativo perchè non posso credere che non esiste per la versione 1.5 un componente che gestisca gli alberghi.
Dai ragà fatemi sapere! :-)))
Grazie 1000
P.S. Community builder ne ho sentito parlare molto bene, si può adattare a questo tipo di attività?
-
cosa vuol dire gestire gli alberghi ecc..?
vuoi gestire la amministrazione di un esercizio oppure ne vuoi gestire la parte che può essere definita "annuncio"?
per la prima versione non saprei dirti, ma per la seconda puoi utilizzare un componente annunci generico come sobi2 o ads oppure personalizzare un componente per le auto o per gli immobili...
dopotutto sarà sufficiente personalizzare il file language, no?
-
mah..semplicemente categorie e sottocategorie di albergi ed agriturismi.
Ad esempio:
quando clikko su "agriturismo emilia romagna" la pagina che mi si apre presenta una serie illimitata di agriturismi dell'emilia romagna ciascuno dei quali costituito da una foto in miniatura un testo descrittivo e un link al sito di quel determinato agriturismo.
Idem per "agriturismo Bologna" al click una lista di agriturismi appartenenti alla città di Bologna costituiti sempre da una foto piccola testo descrittivo e relativo link al sito.
-
si.. si.. si...
hai già provato qualche componente che hai trovato su www.joomla.org nella sezione estensioni?
hai già letto tutte le istruzioni? quale non ti va bene? quale pensi possa andare? ecc... eccc..
-
si Francesco56 ho guardato e per le strutture ricettive non c'è nulla.
Allora ho provato con quei compponenti x real estate ma hanno diversi problemi..bisogna lavorarci molto, poi c'è il discorso delle traduzioni in italiano ed ho abbandonato.
Ti posto un link ad u sito che mostra esattamente cosa mi aspetto a livello visivo dal componente che sto cercando
http://www.abcumbria.com/
-
i link ai tuoi desideri non è che mi entusiasmino tanto....
tu scrivi:
.bisogna lavorarci molto, poi c'è il discorso delle traduzioni in italiano ed ho abbandonato.
se preferisci non faticare metti pure un annuncio nella apposita sezione così ti si manda qualche preventivo...
-
mah..non ha senso che per fare una cosa semplice come quella del link che ti ho postato bisogna andare a prendere un componente che fa tutt'altre cose e che per modificare ci vuole chissà quanto tempo..come si dice il tempo è denaro.