Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : enchey 29 Jul 2009, 15:39:15

: Header e modifiche grafiche RISOLTO
: enchey 29 Jul 2009, 15:39:15
Ciao a tutti!
Sono un novellino di joomla :D ho scaricato il template mp_woffice che potete vedere a questo indirizzo http://ennekappa.altervista.org/

Vorrei cambiare l'header woffice che vedete in altro con un'altra soluzione grafica, ma non so come fare...

Ho guardato nella cartella immages ma non è presente quel "logone"...
Quindi come faccio a sostituirlo?

Più in generale mi piacerebbe capire anche come poter modificare graficamente il mio template, avete link da passarmi o vi va di spiegarmi come fare?

Grazie a tutti!
: Re:Header e modifiche grafiche
: conti1 30 Jul 2009, 02:44:34
ciao
certo che come inizio a preso una serie di template da macello con tutti i temmplate  belli proprio in quella serie ti sei inciampato

vabbe  dai qui per quel logo che non trovi.

:
.PageBackgroundGlareImage {
background-image:url(../images/Page-BgGlare.png);
background-repeat:no-repeat;
height:160px;
margin:0 auto;
width:800px;
z-index:-1;
}
template.css (riga 34

Più in generale mi piacerebbe capire anche come poter modificare graficamente il mio template, avete link da passarmi o vi va di spiegarmi come fare?

se cambi la serie dei template impari prima inizia con quelli di default  che ti da joomla cosi capisci come sono strutturati poi quando hai preso confidenza con il css poi anche cambiare template , e cosi capirai il perché ho detto  da macello
: Re:Header e modifiche grafiche
: lidagios 30 Jul 2009, 11:15:14
Ho anch'io un problema con l'header:ho scelto il template bluebog, ho sostituito l'immagine header rispettando le dimensioni del file originale, ma per posizionarla meglio, dove trovo le dimensioni della sua allocazione?
Un altro consiglio: nel pannello di controllo dell'amministratore mi trovo il seguente messaggio di errore: errore nel caricamento dei dati dei feed" cosa significa e come posso intervenire?
Un grazie di cuore a chi mi aiuterà!
: Re:Header e modifiche grafiche
: ramses_2th 30 Jul 2009, 12:16:08
Per il logo, fai riferimento al CSS del template.

per l'errore feed, leggi qui (http://wiki.joomla.it/index.php?title=FAQ_Joomla_1.5.9)
: Re:Header e modifiche grafiche
: lidagios 30 Jul 2009, 12:46:24
Come sempre gentilissimi ed utilissimi, grazie provvederò.
: Re:Header e modifiche grafiche
: enchey 30 Jul 2009, 16:22:56
Il mio solito c..o  >:( vabbè... vedo che è tutto in div... mah speriamo, proverò a fare come hai consigliato! Intanto ti ringrazio tantissimo per l'aiuto!!! Da solo non ci sarei mai arrivato temo... ???

Ciaoooo ;)
: Re:Header e modifiche grafiche
: enchey 01 Aug 2009, 13:53:55
Comunque ha funzionato il cambio dell'header! Grazie !