Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : ilmagodeicolori 07 Aug 2009, 10:28:33
-
Ciao a tutti, provo a postare anche qui visto che in gestionali non risponde nessuno: nella mia ditta gestisco un magazzino per un cliente fino ad ora ho utilizzato Filemaker per gestirlo, ma ora vorrei passare ad un sito in Joomla, in modo che anche il cliente tenga sotto controllo le varie spedizioni e carichi di magazzino. Esiste qualche componente? ho letto che Virtuemart gestisce il magazzino, ma io non faccio vendita, è il cliente che mi dice dove spedire. Come posso creare delle tabelle database tipo filemaker?
Sono aperto ad ogni soluzione, grazie a tutti
Ciao Marko
-
Ciao, non è che in gestionali nessuno risponde, evidentemete non tutti hanno una risposta da darti.
Il tuo cliente, puo' inserire la vendita e caricare il magazzino direttamete da web (in virtue mart) Basta che configuri poi l'email con i dati dell'acquirente, in modo che arrivi al tuo indirizzo.
In Virtue mart da pannello controllo, hai tutti i dati a disposizione sulla vendita avvenuta, quindi ovresti risolvere il problema.
Filemaker è un database relazionale proprietario, ed al momento non esiste non bridge con Mysql che potrebbe integrare i dati in joomla.
-
Grazie per la risposta, immaginavo che nessuno rispondesse per il motivo che dici tu, la prossima volta non posterò più lo stesso argomento due volte.
Venendo alla risposta: non so se virtuemart fa al caso mio, perchè il cliente non deve fare vendite, ma semplicemente spedire materiale promozionale a suoi venditori o convegni, e li fa spedire da me; comunque proverò ad installarlo e veder un po' come si comporta. Intanto però volevo anche sapere se c'è un modo per creare database all'interno delle pagine Joomla, visto che tutto parte un database mi pare. Mi sai dire come posso fare?
grazie per la pazienza
-
Si, in effetti joomla fa un largo uso del database.
Puoi creare tutte le tabelle che vuoi con mysql, il problema poi e popolare il database, esegure query ecc ecc.
Joomla non è preparato a questo .... ma qualcosa si muove.
Qua (http://www.fabrikar.com/) trovi un componente interessante, ma la scarna documentazione non aiuta a sfruttarlo appieno. Un pieno supporto lo puoi avere solo a pagamento.
-
Grazie ancora, stavo giusto navigando sulle pagine di Fabrikar quando ho letto la tua risposta, in effetti non ho trovato una gran documentazione a riguardo, ma comunque ci proverò.
Grazie
ciao marko