Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : oste 08 Aug 2009, 01:43:56
-
ciao a tutti..
vorrei sapere..ma si può creare un sito con joomla non installandolo subito nello spazio web??..
cioè prima lo modifico e quando l' ho terminato lo installo! si può fare??ciao grazie a tutti
P.s. dove posso andare per sapere come creare una presentazione all' inizio del sito per poi cliccare su entra nel sito ed entrare effettivamente sulla home page??..
Grazie ancora a tutti
-
ciao senza istallare joomla no puoi fare nulla ,
fai come fanno tutti lavorano in locale ti istalli in server sql nel pc e fai girare jommla , fai tutte le modifiche che vuoi e poi salvi il template puoi anche fare tutto il sito finito in locale e poi esporti il tutto sul server .
-
Quoto conti1
usa xampp per windows o mamp sul mac os x
-
cioè prima lo modifico e quando l' ho terminato lo installo! si può fare??
per prudenza: non al cento per cento, diversi componenti vanno installati dopo e soprattutto utilizzare indirizzi relativi per immagini e menù.
fai tutte le prove che vuoi in locale e quando hai il progetto definitivo del sito reinstalla solo quello che ti serve nelle ultime versione che nel frattempo potrebbero essere state rilasciate su una installazione joomla fresca, che è meglio.
;)
-
per lavorare in locale ho comunque bisogno di acquistare un database e di mettere joomla all' interno giusto??
-
lavorare in locale vuol dire nel tuo pc...
ti basta installare una LAMP (acronimo di Linux, Apache, Mysql e Php...
http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
comincia con l'installare la lamp, ad esempio xampp
e vedi come funziona
quando dovrai scegliere l'hosting segui le indicazioni contenute in questa pagina
http://www.joomla.org/about-joomla/technical-requirements.html
e tieni presente che di ottimi hosting linux per joomla ce ne sono a centinaia e centinaia..
qui è proibito fare pubblicità e servizi commerciali, tieni presente anche questo.