Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sviluppo => : giamas 16 Aug 2009, 16:59:39
-
Beh, dopo un pò che utilizzo joomla, è giunta l'ora di "sviluppare" il mio primo plug-in.
Basato su mosFEN (ormai non più sviluppato dal suo creatore), ho realizzato un piccolo plug-in che permette l'inserimento di diagramma scacchistici rappresentanti posizioni specifiche.
L'ho dotato, anceh, di alcune funzionalità interessanti, come:
- supporto dei fogli di stile esterni
- supporto di differenti tipologie di "set" scacchistici
- possibilità di definire l'allineamento con il testo, la dimensione del diagramma e di una eventuale didascali al diagramma.
Il plug-in si chiama showChessDiagram e a breve verrà reso disponibile a tutti.
Intanto, godetevi una semplice anteprima delle differenti funzionalità.
http://www.alfieriinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=177:showchessdiagram-plugin (http://www.alfieriinforma.it/index.php?option=com_content&view=article&id=177:showchessdiagram-plugin).
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Grazie
Giamas
-
Rilasciata la versione 1.3.
Si può scaricare dal sito:
http://joomlacode.org/gf/project/showchessdiag/frs/
Vi prego di segnalrmi tutti gli eventuali problemi.
Saluti
-
Interessante questo plugin. Io utilizzo di solito ChessImager (http://www.eddins.net/steve/chess/chessimager).
Sai per caso se esiste anche un componente per giocare a scacchi a corrispondenza ? (che sia compatibile con joomla 1.5.x)
Per Joomla 1.0.x esisteva PrinceClan ma non funziona su 1.5.x purtroppo...
Grazie
-
no, purtroppo!