Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : led72 20 Aug 2009, 20:31:32

: problemi installazione plugin editor FCKEditor
: led72 20 Aug 2009, 20:31:32
Ciao a tutti,
ho tentato di installare su joomla 1.5.1.14 il plugin relativo all'editor FCKEditor ma mi ha dato un errore strano che riporto:
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato 'F:\xampp\htdocs\sito\plugins\editors\fckeditor.php' - Controlla se:
• l'Estensione è già installata
• i nomi dei file XML sono scritti correttamente
• non ci sono file XML elencati all'interno del file extension.xml
• tutti i file (esclusi i file xml) sono correttamente elencati nel file extension.xml e non ci sono oggetti duplicati
• c'è una cartella vuota creata da un precedente tentativo di installazione

Cosa posso fare per ritentare l'installazione? Che cartelle e file devo eliminare?
: Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
: 56francesco 20 Aug 2009, 20:33:25
che cosa c'è di strano?
abilita da gestione plugin l'editor in questione e lo trovi selezionabile nel profilo utente..
: Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
: led72 22 Aug 2009, 10:20:23
che cosa c'è di strano?
abilita da gestione plugin l'editor in questione e lo trovi selezionabile nel profilo utente..
E' ovvio che nella gestione plugin non compare l'editor in questione, io chiedevo il modo per poter disintallare completamente la vecchia installazione andata a male (quali cartelle e file da eliminare dato che si sono create nel procedimento di installazione nella cartella plugin) e ritentare l'installazione da zero.

Ciao.
: Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
: 56francesco 22 Aug 2009, 10:36:45
hai verificato tutte le pagine di gestione plugin,  ti propone solo 20 plugin ma ce ne sono di più,  controlla bene  oppure visualizza "tutto"

se poi non c'è per reinstallare è evidente che devi entrare nel database,  se non sai come chiedi alla tua assistenza hosting come fare, trovare il campo che segnala la presenza del plugin e metterlo a zero  (ci potrebbe stare 1)
: Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
: tomtomeight 22 Aug 2009, 10:43:02
Il file da cancellare sta nel report di errore :
JInstaller::install: Esiste già un file chiamato 'F:\xampp\htdocs\sito\plugins\editors\fckeditor.php' -
come da messaggio di errore quindi avevi già la soluzione a portata di mano, tanto il database può essere sovrascritto dalla nuova installazione.
: Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
: led72 22 Aug 2009, 10:58:23
Ho risolto installando una versione vecchia del plugin.

Grazie per le risposte!!!

Ciao :)
: Re:problemi installazione plugin editor FCKEditor
: ingFL 03 Jan 2012, 12:18:32
avendo già installato FCKeditor v. 2.6.3 su Joomla 1.5.23, cosa si deve fare per aggiornarlo alla ultima versione JKCeditor v. 3.4.7.2 ?
È necessario rimuovere la versione precedente di FCK prima di installare la JCK 3.4.7.2 ?
Sul sito del produttore non ho trovato nessuna info utile per l'aggiornamento da FCK a -->  JCK.