Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : lucagianneschi 26 Aug 2009, 19:47:01
-
Ho effettutato un back up con Joomplapack, scaricato il file e siccome devo portare il sito su un altro indirizzo e con un altro hosting ho fatto la procedura con kickstart e poi quella senza che sono descritte in questi articoli che ho trovato segnalati sul forum
http://cms.html.it/articoli/leggi/3089/gestione-backup-con-joomlapack/5/
Ora io riesco ad accedere al back end e tutto sembra dietro che sia funzionante, il problema e' che mi compare "sito in costruzione" e io ho cancellato la cartella installation....
Che fare??
-
non puoi entrare normalmente nel pannello admin e quindi metter on line il sito?
-
"sito in costruzione"
intendi non l'off line di joomla?
controlla via ftp se nella root del sito (cartella principale) ci sta un file denominato index.html e se si rinominala in qualche modo, ad esempio original_index.html
e non toccare niente altro, sopratutto l'index.php e simili
-
Ciao
Forse hai fatto il restore di un vecchio backup, verifica nell'elenco dei backup del componente joomlapack specialmente la data di quanto è stato fatto, che poi risulta anche dal nome del file.
-
Allora io ho installato non nella root del sito,ma in una cartella denominata prova,per vedere se il tutto funziona
potete vedere da www.jamyourself.com/prova
Il back up l'ho fatto ieri,mi sfugge il fatto che sia importante che non sia nuovo.. al limite non mi farebbe il back up di un mio sito aggiornato alla data del back up??
-
il sito c'è come puoi ben vedere
http://www.jamyourself.com/prova/administrator/ (http://www.jamyourself.com/prova/administrator/)
ma perchè salta fuori sito in costruzione anche con
http://www.jamyourself.com/prova/index.php (http://www.jamyourself.com/prova/index.php)
??? ??? ???
-
Ciao
E' evidente che hai preso un backup diverso da quello che hai fatto ieri, visto che hai ancora il sito funzionante riprova un nuovo backup (file e database), segui la procedura per file tipo zip che (se ti riesce di scompattarlo poi senza errori) ti permette il restore senza il kickstart in una qualsiasi altra posizione o dominio diverso.
-
ma io infatti tranquillamente accedo al back end, solo che non mi fa vedere in front end... ho fatto 2 volte l'installazione e 2 volte mi ha fatto la stessa cosa.. back end si ma sito in costruzione..
-
Ma come faccio senza fare quella con kickstart o semplicemente scompattando il file di back up zippato se al momento jommla non e' installato su quell'hosting?
Ciao
E' evidente che hai preso un backup diverso da quello che hai fatto ieri, visto che hai ancora il sito funzionante riprova un nuovo backup (file e database), segui la procedura per file tipo zip che (se ti riesce di scompattarlo poi senza errori) ti permette il restore senza il kickstart in una qualsiasi altra posizione o dominio diverso.
-
http://www.jamyourself.com/prova/plugin (http://www.jamyourself.com/prova/plugin)
:D :D :D
il sito c'è, ci sono tutte le cartelle che restituiscono le pagine bianche ma forse anche qualcosa di troppo..
-
A me compare non una pagina solo bianca, ma anche una serie di link che sono quelli che compaiono nella home del sito non in Joomla, sembra quasi mischiato..
-
Se usi il formato zip, una volta che scompatti e carichi tramite FTP i file, ti ritrovi una cartella installation e procedi proprio come faresti per una nuova installazione.
Ma il sito nella root principale non mi sembra un sito joomla o mi sbaglio?
-
Non lo e', io infatti devo rifare il sito non in Joomla, al momento lo sto facendo su un altro indirizzo in mio possesso e siccome tra poco volevo fare in passaggio cercavo di fare una prova... io ho proceduto infatti come una normale installazione,ma continua a dirmi sito in costruzione e io la cartella installation l'ho proprio cancellata!! Puo' essere che il sito non Joomla interferisca?
-
Se hai cancellato la cartella installation (e ti consiglio di rinominarla la prossima volta e dopo che tutto è ok la cancelli) ripeti il backup oppure se hai ancora il file sul server (nel percorso di salvataggio dei backup )lo riscarichi, ma controlla la data perchè il componente mette in lista tutti i backup e non è detto che hai preso l'ultimo.
-
Ma non ho ben capito.. io dovrei fare il back up da joomlapack del sito che non funziona?
-
Naturalmente no, devi rifare il backup del sito che funziona cioè quello che hai sull'altro dominio.
-
Ok, mi stavo iniziando a incartare... grazie, ora provo, spero di riuscire!
-
Metti tutti i file dello zip del backup nella cartella dove vuoi installare il sito.
Non devi cancellare la cartella installation.
Lanci normale chiamando la cartella e parte una procedura simile all'installazione di joomla. La differenza è che alla fine troverai i dati del sito di origine del backup.
Mi sembra ti chiederà i dati di accesso al database, per cui devi averli disponibili in caso di nuovo server.