Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : LuxorTheFirst 01 Sep 2009, 19:16:18

: [Risolto] Dove si installano i plugin senza le istruzioni per joomla? (XMap)
: LuxorTheFirst 01 Sep 2009, 19:16:18
Devo installare l'estensione (o plugin) di Xmap per Joom Gallery.

Ecco il link al file di plugin:

download:
http://joomla.vargas.co.cr/downloads/doc_download/117-joomgallery-extension-user-contributed (http://joomla.vargas.co.cr/downloads/doc_download/117-joomgallery-extension-user-contributed)


details: putroppo non contiene alcuna istruzione su dove spacchettare il file..
http://joomla.vargas.co.cr/downloads/doc_details/117-joomgallery-extension-user-contributed (http://joomla.vargas.co.cr/downloads/doc_details/117-joomgallery-extension-user-contributed)

Dove devo copiarlo? Visto che evidentemente il file non ha alcuna istruzione di installazione per il componente nativo install di joomla 1.5 (o forse non so io dove leggerla, se qualcuno mi dicesse dove si legge solitamente mi farebbe un ulteriore favore per ampliare la mia conoscenza di joomla)  :D

Saluti





: Re:Dove si installano i plugin senza le istruzioni per joomla?
: LuxorTheFirst 01 Sep 2009, 19:22:36
Mi autorispondo. :) Il componente Xmap (credo sia uno dei pochi) ha un suo componente install interno che permette di installare i propri plugin.

Però mi piacerebbe sapere lo stesso dove sono normalmente contenute le istruzioni per l'autoinstallazione dei componenti in joomla 1.5. Alcuni di questi hanno un install.xxx.php ed un uninstall.xxx,php. E' un interesse didattico, se qualcuno mi dice che file e che stringa devo andare a vedere mi renderà un uomo più colto  ;D
: Re:Dove si installano i plugin senza le istruzioni per joomla?
: vales 01 Sep 2009, 19:34:21
Xmap è un componente per il posizionamento e indicizzazione nei motori di ricerca.

Normalmente il pacchetto contiene un file xml che contiene i percorsi di installazione dei singoli file.
: Re:Dove si installano i plugin senza le istruzioni per joomla?
: LuxorTheFirst 01 Sep 2009, 19:49:13
E' vero vales ! ;) Li ho guardati tutti tranne il file manifest.xml che è proprio quello con le stringhe di istruzione che cercavo.


Ne quoto un paio, tanto per capirci:

<installfile>install.xmap.php</installfile>
  <uninstallfile>uninstall.xmap.php</uninstallfile>
   <url addpath="/administrator/components/com_xmap/elements">
      <param name="sitemap" type="sitemap" default="0" label="Select Site Map" description="A Site Map" />
   </url>
  <files folder="front">
   <filename>xmap.xml.php</filename>
   <filename>xmap.html.php</filename>
   <filename>xmap.php</filename>
   <filename>gss.xsl</filename>
   <filename>gssadmin.xsl</filename>
   <filename>metadata.xml</filename>
   <filename>index.html</filename>
   <folder>css</folder>
   <folder>cache</folder>
  </files>


Thanks ;)