Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : marcothemix 01 Sep 2009, 22:29:03
-
Ciao,
ho cercato in giro ma ho trovato solo come trasferire utenti dalla 1.0 alla 1.5
vi vorrei dunque chiedere come fare per trasferire gli utenti da un'installazione di joomla che vorrei eliminare del tutto a una del tutta nuova sullo stesso server.
Grazie
-
Ciao marcothemix.
Esporta solo la tabella jos_users e tutte le tabelle jos_core_* selezionando l'opzione "Aggiungi DROP TABLE" nella pagina di esportazione.
Il file che ti verrà generato conterrà sia la struttura delle tabelle che i dati in esse contenuti. Non dovrai fare altro che importarle nell'altro database. Le tabelle verranno importate sostituendo quelle esistenti.
Occhio che se nel DB di destinazione hai degli utenti questi verranno eliminati.
Ciao
-
Grazie mille gentilissimo
-
Ma prego!!! ;D ;D ;D
-
grazie 1000 mi hai salvato!!!
grazie grazie grazie :D :D :D :D :D :D :D :D
-
Prego 4finger ;D
Vi consiglio sempre di installare un plugin per effettuare il backup del database giornalmente. Magari usate una casella di email dedicata solo a questo scopo (es. gmail) in modo da non perdere neanche un backup.
Per il backup del sito fatelo manualmente via ftp (che è più veloce) salvandolo sul vostro pc e non cancellate i precedenti backup.
Ciao