Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : _SC_ 02 Sep 2009, 10:06:11
-
Sono nuovo del mondo joomla e sto faticando parecchio a trovare materiale..
Ad esempio vorrei capire come inserire una combobox nel mio sito, quella base, con elementi cablati ,fissi (senza prenderli da un DB ad esempio) e obbligatori. Immagino che sia tutto scritto da qualche parte ma non riesco a orientarmi.. Da dove si parte a leggere qualcosa che sia un pò di più della guida base base?
In particolare mi riferisco alla gestione dei form, al passaggio dei dati e del loro mantenimento in sessione, l'accesso al DB ? Insomme le cose basilari della programmazione server-side?
Intanto vorrei fare questo esercizio:
impostare una combobox con una lista cablata e effettuare una ricerca secondo gli elementi selezionati sul DB, e stampa dei risultati.
Da dove inizio?
Gazie in anticipo per ogni risposta.
-
inizia dalla sezione estensioni di www.joomla.org
;)
-
grazie Francesco :)
-
bumpo la discussione perchè mi sto perdendo nel mare magnum delle estensioni:
Quale estensione per i form mi consigliate? Voglio fare delle cose semplici, sopratutto graficamente non sono interessato agli "effetti speciali".
Un'altra cosa, cercando ChronoForms ho trovato:
This extension has been unpublished for the following reason: JED and GPL issues
Cosa significa? Che non sono più considerate estensioni "ufficiali?". Grazie
-
per cortesia, un topic un argomento,
argomento diverso altro topic, grazie.
alla soluzione aggiungi la tag [risolto] al primo titolo..
grazie di nuovo.
-
Beh aggiungerò risolto quando avrò risolto. Forse non è il caso di fare discorsi lunghi e complessi su internet , facciamo solo la domanda:
DOMANDA:
QUALE ESTENSIONE CONSIGLIATE PER REALIZZARE UNA COMBOBOX????
non ci metto neanche il grazie così non ci si perde .