Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : beppeser 12 Sep 2009, 23:06:58
-
Salve
puo' essere che sia il plugin di joomla che quello di terze parti, non funzioni con tutti i moduli?
toglietemi questo dubbio.
grazie.
-
Che editor utilizzi??
-
ciao
ti riporto una discussione che ti dovrebbe risolvere il tuo problema
http://forum.joomla.it/index.php?topic=44267.msg190167
-
Grazie, ma avevo visto tutti i post che parlano di questo, ma sono tutti senza risposta finale, in pratica, si chiede dell' editor, si chiede di postare la pagina, ma non si parla di soluzione.
Speravo che col passare del tempo qualcuno ci fosse arrivato.
Io uso l' editor TinyMCE e il plugin che ho provato è quello di default e anche Modules Anywhere v1.1.4 di terze parti, anche questo non funziona con tutti i moduli, in particolare con il modulo che vedete in questa pagina, http://www.bowlingtenup.it/progtenup09/index.php?option=com_content&view=section&id=3&Itemid=7 , che sarebbe MiniFrontPage Module for J! 15, funziona per esempio con il modulo banner,ma a me non serve.
Nella pagina di esempio, sotto la foto, dovrebbe apparire il modulo che vedetre sopra, questo plugin è inserito nella descrizione di una sezione.
grazie
allego foto del plugin, del modulo da pubblicare e come l' ho inserito.
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
-
Salve
puo' essere che sia il plugin di joomla che quello di terze parti, non funzioni con tutti i moduli?
toglietemi questo dubbio.
grazie.
Nessun dubbio, di default tutti i plugin funzionano solo dentro gli articoli, non potrebbe essere diversamente.
Di conseguenza anche il loadposizion non funziona dentro i moduli e dentro le altre estensioni, comportamenti diversi sono segnalati.
Così come i componenti non si integrano tra essi ma solo con joomla salvo estensioni specifiche.
Perchè? mi pare tutto molto ovvio, servirebbero linee e linee di codice perchè qualsiasi risposta ad una interrogazione del database necessita di controlli sui valori restituiti e prevederli tutti sarebbe impossibile per gli sviluppatori e quindi costituirebbe una falla di sicurezza con conseguenze deleterie, quindi i vantaggi minimi e circoscritti a poche situazioni sarebbero annullati da una generale situazione di attaccabilità del cms mettendo a rischio tutti i siti.
Inoltre imho non si capisce perchè i contenuti di un modulo che può essere già tranquillamente pubblicato in una user del template dovrebbero essere pubblicati in un altro modulo, essere poi ripresi da articolo per poi essere visualizzati da un altro modulo ancora...
Comunque c'è un plugin che abilita tutto ciò ma sinceramente non lo utilizzo perchè non sono certo che non comporti una serie di pericoli per il sito stesso.
-
Ciao, sei stato chiaro, ma io non volevo metterlo dentro un modulo ma nella descrizione di una sezione, come in fig.1, ho usato un plugin di terze parti che specifica che funziona anche in sezioni, categorie ecc. fig.2.
Speravo che qualcuno lo avesse provato.
Comunque grazie
-
nella descrizione di una sezione, come in fig.1,
idem con patate...
come per i plugin anche l'editor di default è abilitato alle sue funzioni al 100% solo negli articoli di joomla (com_content) a prescindere che vengano visualizzati bottoni aggiuntivi ad esempio xtypo o easytemplate ecc.. ecc..
i motivi sono gli stessi.