Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : lazo 17 Sep 2009, 15:56:15
-
Salve a tutti;
non scrivo qui da roba come il 2006, quando mi cimentai per la prima volta con mambo e da voi tutti ricevetti preziose dritte; adesso con tanto leggere (qui sul forum spesso) ho realizzato un nuovo sito utilizzando joomla e le cose sono andate bene; ho utilizzato il template Unterwater con le opportune modifiche e il lavoro che ne č venuto fuori mi pare buono, solo che volevo provare a sostituire il banner statico mettendo una gif animata (mantenendo ovviamente le dimensioni) cosė da poter in pratica avere pių di una foto che si alterna.
Il sito č questo http://www.cvcpss.it/ e ho provato a modificare l'html andando a sostituire jpeg con gif ma una volta caricata la gif il banner appare ma statico. Chiedo una cosa che "non sa da fa" o sbaglio io?
Grazie fin d'ora
-
nel sito non viene visualizzata nessuna immagine con l'estensione .gif
quale immagine dovrebbe avere estensione .gif ed essere animata?
-
al momento non sono presenti perchč l'ho risostistuita col jpeg iniziale. L' idea sarebbe quella di mettere l' immagine iniziale (quella in formato panoramico in posizione header con tutte le barche attorno all' isolotto) che cambi che so, ogni tot secondi.
-
Oltre a mettere la Header.gif nella cartella immagini la devi anche scrivere qui:
div.Header-jpeg {
background-image:url(../images/Header.gif);
background-position:center center;
background-repeat:no-repeat;
height:225px;
left:0;
position:absolute;
top:0;
width:1008px;
z-index:-1;
}
nel file template.css (riga 526) ;)
-
Grazie mille! Ho provato adesso e pare tutto funzionare;
Appena ho un attimo creo la gif animata (ora ne avevo messa una di prova al volo) e poi metto "RISOLTO" nel titolo.
Grazie ancora ;)