Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : Matth1 20 Sep 2009, 21:44:51

: ccNewsletter non funzionante
: Matth1 20 Sep 2009, 21:44:51
salve a tutti!
Ho installato il modulo che ho citato e va tutto bene fin tanto che non si schiaccia "Subscribe". A questo punto non accade assolutamente niente.

Qualche dritta?
: Re:ccNewsletter non funzionante
: assicomputer 20 Sep 2009, 22:16:16
Non ti esce una scritta "Registrazione alla Newsletter
La registrazione del tuo indirizzo Email è stata effettuata correttamente." ???
Hai abilitato il modulo in una posizione? 
 
: Re:ccNewsletter non funzionante
: Matth1 21 Sep 2009, 02:46:26
Esattamente come dici tu! Ho posto il modulo nella posizione "right".
Intendevi questo con la tua domanda?
: Re:ccNewsletter non funzionante
: assicomputer 21 Sep 2009, 10:08:31
Si intendevo questo.
Cosa ti esce ora sulla colonna destra?
Il modulo viene regolarmente visualizzato??
Magari posta un link al sito.
: Re:ccNewsletter non funzionante
: Matth1 21 Sep 2009, 11:49:53
Ciao, ho risolto. Il problema è che quando alleghi l'informativa sulla privacy prevista da questo modulo non va avanti. Non so perché
: Re:ccNewsletter non funzionante
: 56francesco 21 Sep 2009, 12:00:13
è che quando alleghi l'informativa sulla privacy
quale informativa? la funzione presente Terms & condition si traduce nei nostrani termini e condizioni del servizio, concetto ben diverso dalla informativa prevista dalla legge che ha una funzione e dei contenuti ben diversi..

Mi sembra una precisazione doverosa per evitare che utenti in buona fede del forum vengano confusi da tali affermazioni rischiando quindi   sanzioni anche pesanti...
 :)
: Re:ccNewsletter non funzionante
: Matth1 21 Sep 2009, 13:45:52
Gentile Francesco, ti ringrazio per la tua segnalazione. Io ho cambiato nella newsletter le condizioni con l'informativa sulla privacy.
Ti chiedo però a questo punto: in quali occasioni scattano le sanzioni? grazie
: Re:ccNewsletter non funzionante
: 56francesco 21 Sep 2009, 14:00:10

Ti chiedo però a questo punto: in quali occasioni scattano le sanzioni? grazie

non è un argomento IT in questo forum, 
http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp (http://www.garanteprivacy.it/garante/navig/jsp/index.jsp)
: Re:ccNewsletter non funzionante
: efrite15 26 Dec 2009, 15:11:47
Posso chiedere anch'io un'informazione?
Il modulo funziona perfettamente, ma il tasto "iscriviti" (che apre poi il popup per l'iscrizione" rimane sulla sinistra, mentre tutti i meno io li ho allineati sulla destra!... c'è un modo per modificare tale posizione?
: Re:ccNewsletter non funzionante
: 56francesco 26 Dec 2009, 15:14:29
efrite nel forum preferiamo che si apra un altro topic per un problema nuovo, nel tuo caso devi agire nel css o nel codice del template..
ma se sei alle prime armi lascia pure tutto così e dedicati a conoscere meglio joomla, c'è così tanto da apprendere..
: Re:ccNewsletter non funzionante
: efrite15 26 Dec 2009, 19:08:32
Ho pensato di scrivere qua perchè inerente :) !
Nel codice del template o del componente..? Perchè non penso centri il css del template  :-\ ... infatti gli altri moduli sono ok!
: Re:ccNewsletter non funzionante
: 56francesco 26 Dec 2009, 19:10:47
non insistere, per cortesia.