Ciao Alex, grazie per la fulminea risposta.
forse per errore hai cambiato l'utente al database e devi quindi cambiarlo anche nel file configuration.php
ma nò, ho solo inserito un nuovo utente e ho verificato che entrambi hanno accesso al db. sul configuration.php però ce n'è riportato solo uno, ma credo che questo sia giusto...
questa è l'ultima risposta di register:
la invito cortesemente a specificare il nome delle pagine del sito per cui viene visualizzato l'errore indicato.
La informo che in seguito ad una verifica il backup del sito non risulta essere correttamente funzionante e per questo caso la invito ad attendere mia conferma sulla risoluzione del problema da lei riscontrato.
La invito inoltre a specificare quale errore visualizza effettuando il collegamento al Db in quanto non sono stati riscontrati problemi di connessione allo stesso.
La informo che il "$mosConfig_dbprefix = ''" non dovrebbe presentare alcuna variabile ed è pertanto corretto che sia vuoto.
La informo che la rimozione e la reintallazione di joomla e possibile ma prima di effettuare tale operazione la invito cortesemente a specificare i problemi da lei riscontrati nella connessione del db in quanto non sono stati da me riscontrati problemi.
quindi ho lasciato vuoto il $mosConfig_dbprefix = '' e non ho risolto niente... perchè gli ho scritto 2 volte che il problema è che sia il front che il backend sono down e recitano lo spaventoso:
Sito temporaneamente irraggiungibile.
Notificare il problema ad un amministratore
[/color]
io sarei fortemente tentato di reinstallare per conto mio joomla, cancellare il db, crearne uno nuovo, reimportarvi i dati dal backup via phpmyadmin e rimettere via ftp il sito originale di cui ho fatto il backup... e se va male rifare tutto il sito. però mi smazzo almeno due giorni di lavoro per rifare tutto...
in più lunedi devo mostrare il sito al cliente, oggi è venerdi sera e ti saluto. bhò!
alex, tu cosa mi consigli? inoltre i Register Globals sono in rosso e su ON. questo può rappresentare un problema?
Grazie