Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : xzero2 02 Oct 2009, 15:18:53
-
Fino ad ora ho usato joomla nella dir principale /var/www/utente.
Ora ho per comodità e per gestire meglio più utenti, creato 2 user apparteneti al gruppo www-data con la loro home e da apache ho creato dei redirect alle loro home. http://ipdelsito/utente1 rimanda a /home/utente1.
cosi ho abilitato ftp per ogni utente bloccato nella propria home.
Ora joomla (dmdocman) quando salva dei documenti li salva come utente www-data con permessi a 0600.
Come posso fare affinchè joomla salvi come utente1?
Logicamente se sto navigando nel sito ipdelsito/utente2 dovrebbe salvarli come utente2
E' possibile ??
oppure c'è un'altra strada per far si che da joomla e da ftp si salvino i documenti con gli stessi permessi e proprietari?
Xzero2
-
oppure c'è un'altra strada per far si che da joomla e da ftp si salvino i documenti con gli stessi permessi e proprietari?
certo, è possibile, anzi deve salvarli con lo stesso gruppo/proprietario..
ma devi chiederlo alla tua assistenza hosting noi qui non possiamo farci niente, e se sei su un hosting condiviso neanche tu puoi farci niente..
chiedi ed aspetta la risposta,
loro sanno come settare correttamente il server per joomla 1.5
-
E' una piccola rete del posto dove lavoro, il server è un pc con ubuntu 8.04 server che sta di fianco al pc con cui lavoro.
Utilizziamo joomla per la condivisione dei documenti, ora ho optato per le due cartelle in/home perchè fino ad ora ero io solo che trafficavo con il server; ora per esigenze interne ci servivano due siti basati su joomla per due differenti gestioni.
Avrei potuto creare due cartelle sotto /var/www/ ma avrei avuto problemi con ftp.
Ho pieno accesso alla configurazione del server.
Eventualmente, come posso far si che joomla salvi le modifiche con i permessi 775 ? Cosi basterebbe creare gli utenti facendoli appartenere al gruppo www-data.
Grazie
Xzero2