Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : patrizia2401 05 Oct 2009, 17:22:56
-
Salve, ho praticamente completato il mio sito (dopo tanto affanno e il provvidenziale aiuto e sostegno di voi moderatori), ed ho quindi chiesto a Google di indicizzarmi.
L'ha fatto, praticamente a vista, ma quando nel motore di ricerca scrivo il nome del sito appare questo:
Index of / - 13 visite - 16.16 - [ Traduci questa pagina ]Index of /. Icon Name Last modified Size Description. [DIR] patrizia/ 30-Jul-2009 20:55 -www.quotidianodonna.com/ - Copia cache - Simili
Se poi, sempre nel motore di ricerca, scrivo qualcosa che possa condurmi al sito, tipo ricetta di..., non lo propone affatto.
Perchè?
Sono disperata! Non so più che fare
Grazie
-
Probabile che sia solo questione di tempo..magari al prossimo inserimento in cache sarà tutto ok. Comunque le descrizioni del sito falle terminare sempre con un punto.ok? ;)
-
Non ho capito scusa... è normale sia così? ;D
-
Cosa non hai capito?
Può succedere che google sia passato sul tuo sito prima che tu inserissi una descrizione allo stesso e quindi abbia messo del testo un pò "a cavolo"...
Termina le descrizioni delle pagine con un punto. Non lo fai normalmente o almeno io ho trovato descrizioni nel tuo sito che non terminavano con un punto. In questo caso Google integra con altro testo preso dalla pagina.
Più chiaro?
-
Non solo non sei per niente chiaro, ma non credo che il problema sia questo.
Il testo PRIMA di indicizzare il sito era terminato e non a cavolo, non avrei fatto la richiesta altrimenti.
URL Dettaglio Collegato da Rilevato
http://www.quotidianodonna.com/administrator
404 (Non trovato)
13 pagine
27/set/2009
http://www.quotidianodonna.com/index.php
404 (Non trovato)
12 pagine
27/set/2009
http://www.quotidianodonna.com/patrizia/
404 (Non trovato)
3 pagine
03/ott/2009
http://www.quotidianodonna.com/patrizi...mp;print=1&layout=default&page=
404 (Non trovato)
non disponibile
03/ott/2009
http://www.quotidianodonna.com/www.tuttoclic.com
404 (Non trovato)
9 pagine
03/ott/2009
URL Dettaglio Rilevato
http://www.quotidianodonna.com/components/com_comment/joscomment
URL limitato da robots.txt
03/ott/2009
http://www.quotidianodonna.com/compone...com_comment/joscomment/templates/modern
URL limitato da robots.txt
03/ott/2009
Bene, se qualcuno mi traduce st'aramaico ve ne sarò grata perchè non ci capisco nulla.
-
GG ti trova in seocnda pagina. modifica la descrizione del sito e i vari parametri che trovi nella configurazione amministrazione (configurazione globale-->configurazione metadata). Per maggiori dettagli cerca nel forum. E' un argomento molto trattato.
-
ok ci provo grazie
-
Il testo PRIMA di indicizzare il sito era terminato e non a cavolo
??? ???
Mi sa che non sono stato affatto chiaro ::)
-
Scusami se ho risposto così, ma non è che non sei stato chiaro te, in realtà sono io che non ci capisco nulla... e purtroppo continuo a non capire.
Poco tempo fa ho avuto problemi con Joomla e ho spremuto la pazienza di francesco56 e tonicopi al massimo, ma qua mi sà che mi fermo... proprio troppo tecnica la cosa per me :)
-
Guarda che abbiamo iniziato tutti come te... sia tonicopi che francesco, anch'io e tutti gli altri. Prova e riprova e stai tranquilla che J non avrà più segreti. :)
Per quel che riguarda i tuoi problemi di indicizzazione ti consiglio di seguire le guide in alto alla sezione e cercare di farti linkare da altri siti in tema col tuo. Vedrai che otterrai dei buoni risultati.