Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : neohiro 07 Oct 2009, 14:18:57
-
Salve a tutti,
ho un piccolo problema e non so se posso risolverlo semplicemente attraverso joomla oppure ho bisogno di qualche componente.
Ho un calendario con degli eventi che deve essere visibile solo a determinati utenti, non a tutti i registrati.
Nelle opzioni del menù relativo al calendario avevo inizialmente messo registred ma poi mi sono accorto che chiunque fosse in grado di registrarsi avrebbe avuto accesso.
Invece devo essere io che decido tra i registrati chi ha accesso e chi no.
Come faccio, pensavo di greare un nuovo livello di accesso ma non so come e se per farlo mi serve per forza qualcosa di altro.
Nel caso del componente sarebbe bello uno molto semplice, h letto che alcuni, anche se con enormi potenzialità, danno problemi di installazione e di sicurezza.
A me serve poter creare una sottocategoria agli utenti registered e potergli assegnare la visibilità del modulo calendario.
Ciao
Max
P.S. Scusate non mi ero accorto che ci fosse una sezione apposita per la gestione utenti......
-
Nessun suggerimento?
Max
-
Bene farò da solo, grazie comunque.
Ciao
Max
-
Dovresti provare uno dei componenti per ACL che trovi qui http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control (http://extensions.joomla.org/extensions/access-a-security/backend-a-full-access-control)
-
Grazie Jecko,
avevo dato un'occhiata li, solo che mi sembravano tutti abbastanza complessi per la semplice cosa che devo fare, comunque ne troverò uno tranquillo.
Grazie della risposta
Max
-
A quanto ho capito dovresti creare un gruppo di utenti che abbiano l'accesso al calendario, quindi solo un ACL ti consentirebbe di farlo. Prova quello che ti sembra più facile
-
Si credo di averlo trovato, adesso lo installo e poi ti dico.
Grazie dell'aiuto
Max
-
Farraginosi alquanto sti componenti per la gestione utenti.
Troverò una scappatoia, non elegante, ma brillante per risolvere senza il loro aiuto!
Ciao
Max