Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : claudioprata 14 Oct 2009, 10:32:42
-
ciao a tutti
ho un problema con l'installazione.
Ho eseguito più volte (ormai una decina) il trasferimento di file e cartelle senza problemi, eseguito l'installazione, cancellato la cartella installation ... ma alla fine andando sull'inidirizzo del sito www.luxuryarchitecture.net mi compare il messagio di errore HTTP 500 - Errore interno del server
Internet Explorer. La cosa strana è che digitando l'indirizzo per l'amministrazione del sito riesco ad entrare nel pannello di controllo senza problemi. ???
Qualcuno mi sa dire qual'è il problema?
grazie :)
-
Ciao.
Non hai fatto nessuna modifica dopo l'installazione alla configurazione? Magari attivando le opzioni SEO. O per caso hai rinominato il file htaccess.txt?
Se hai solo installato ed hai errore 500 allora credo sia il caso di segnalare la cosa al tuo fornitore di hosting.
-
ciao, grazie innanzitutto per il tuo interessamento.
Non ho fatto nessuna modifica alle impostazioni, ho solo seguito i passaggi standard e sembra che tutto sia andato a buon fine.
La cosa strana è che riesco tranquillamente ad entrare nel pannello di controllo ...
riguardo al tuo consiglio come posso segnalare la cosa al fornitore di hosting?
grazie
-
Beh se si tratta di semplice installazione senza alcuna modifica la cosa è un po inconsueta in effetti.
Ops mi sorge un dubbio ma sei su hosting windows o su hosting linux?
Mi raccomando, visto che sei nuovo ed approfitto per darti il benvenuto sul forum, di non fare riferimenti a servizi e prodotti commerciali è sufficiente la descrizione del problema.
Nella mail di attivazione del servizio di hosting o sul sito del tuo fornitore di hosting dovrebbero esserci le indicazioni per contattare il supporto tecnico e segnalare problemi.
-
ok, grazie.
L'hosting è linux.
Nella procedura d'installazione ho utilizzato FTP da explorer. Dopo aver digitato l'indirizzo ftp.miosito.net con relativa password, ho trovato una cartella con l'indirizzo del miosito, all'interno ho trasferito i file.
Il percorso è giusto?
-
il percorso direi di si.
però perchè non provi a rifare l'installazione utilizzando un client ftp come filezilla? è molto semplice da usare e ti permette un controllo maggiore
-
ok ho scaricato filezilla, magari ci riprovo :'(
ma come ti spieghi che il pannello di controllo funziona?
-
così a scatola chiusa non è che sia facile darti una buona risposta con tutta la buona volontà non posso azzardare risposte :)
-
ok, ti ringrazio
faccio altri tentativi e poi aggiorno il forum.
a presto
-
problema risolto, allego il testo ricevuto dall'hosting, spero posso essere utile a qualcun'altro...
Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione abbiamo effettuato alcune verifiche individuando alcune cartelle e file aventi permessi CHMOD diversi dai corretti 755. Tale impostazione genera il manifestarsi dell'errore "500 Internal Server Error" o a malfunzionamenti dei file.
Abbiamo provveduto a ripristinare correttamente i permessi su file e cartelle a 755 e la invitiamo a verificare il corretto funzionamento.
Se dovesse avere lo stesso problema in futuro può eseguire tale procedura in completa autonomia andando al suo Pannello ADMIN all'indirizzo:
http://admin.suodominio.com/
grazie ;)
-
Tale impostazione genera il manifestarsi dell'errore "500 Internal Server Error" o a malfunzionamenti dei file.
Abbiamo provveduto a ripristinare correttamente i permessi su file e cartelle a 755
tutto è bene quello che finisce bene..
però va precisato che non è assolutamente vero che un settaggio diverso da 755 produce nelle LAMP (linux, apache, mysql, php) quel tipo di errore..
lo produce solo in quel servizio hosting perchè quel servizio hosting ha così predisposto il suo server!
Ovviamente faccio questa annotazione perchè l'errore 500 è un errore di sistema molto comune e quindi altri utenti con altri servizi hosting sarebbero tratti in inganno dalla risposta imho del tutto locale e valida solo per quel server.
;)
-
Ho lo stesso problema: error 500 e tutto ok con administrator.
Non ho fatto alcuna modifica e fino a ieri era ok.
A campione i permessi sembrano ok.
Sai se ci sono cartella particolarmente incrimante di cui controllare i permessi?