Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : pgava 18 Oct 2009, 22:47:20
-
Non riesco a capire come cambiare il colore dei pulsanti del menu a sx e lo sfondo delle relative sezioni nel template beez. Per la precisione non riesco a capire su quale stringa del css interventire.
Grazie a chi mi può rispondere
-
Ciao pgava e benvenuto nel forum :)
Per operare bene sui template devi usare gli strumenti giusti:
http://www.joomla.it/articoli-della-community/797-tre-moschettieri-al-servizio-di-joomla.html
e qui questo video per imparare ad usare firebug:
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/3645-utilizzare-firebug-con-il-proprio-sito-joomla.html
Poi vedrai che cambierai quei colori ;)
-
Grazie molte. Comunque all'ultimo tentativo sono riuscito a risolvere. Posto qui per coloro che avessero bisogno:
Lo sfondo della sezione a sx LOGIN
in Tenplate/layout sezione left
#left form
Lo sfondo delle altre sezioni a sx
in Tenplate/layout sezione left
#left ul li a:link; #left ul li a:visited
Si può cambiare anche lo hover
in Tenplate/layout sezione left
#left ul li a:hover; #left ul li a:active;#left ul li a:focus
Ciao e grazie ancora
Pietro
-
Forse, è stato già risposto ma non essendo esperto non l'ho capito, in quale parte del css devo intervenire per cambiare il colore di base (quel rosetto) del menu di sinistra, fino ad ora con firebug son riuscito a cambiare i colori di qualsiasi cosa, anche della mia macchina, ma per quello niente. Mi domando è possibile?
-
TROVATO TROVATO!!!!
Riga 413
#left ul li a:link,#left ul li a:visited {
background:#F2E3ED;
border-bottom:solid 1px #E0C1E0;
color:#000;
font-weight:normal;
}