Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : andreoli1986 26 Oct 2009, 15:13:51
-
Buongiorno a tutti!
Farò tutte le dovute premesse al problema che sto incontrando, e mi scuso da subito se "ripeto" la questione (mi è sembrato però di non trovarla qui sul forum), o se sbaglio a postarla qui.
Dopo aver acquisito il dominio, ho proceduto all'installazione sullo stesso dei contenuti di Joomla 1.5.14 tramite FileZilla. E' filato tutto liscio, fino all'apertura del mio sito dopo che le migliaia di files erano state riportate: al momento dell'apertura mi sono stati richiesti user e password da non ho capito cosa: io ho inserito quelli che uso come admin del mio dominio, e per tutta risposta ora ho un "forbidden. You don't have permission to access / on this server. Apache/2.2.3 (Unix) mod_ssl/2.2.3 OpenSSL/0.9.8b DAV/2 PHP/5.2.11 Server at www.tuttorari.com Port 80".
Sinceramente non so cosa devo fare..
Qualcuno saprebbe aiutarmi in qualche modo?
Grazie in anticipo...
-
Se ti riferisci alla user e password del pannello amministrativo di joomla non sono quelle che usi per l'accesso al pannello amministrativo del tuo sito. La user è admin visto che non dovresti averla cambiata e la password è quella che hai inserito nell'ultima fase dell'installazione.
-
Ciao
Non hai specificato dove hai scaricato i file di installazione (in quale cartella dello spazio web)e se eventualmente hai portato a termine l'installazione stessa. Potresti essere più preciso?
-
Io ho seguito la procedura guidata che viene offerta direttamente qui dal sito: dopo aver fatto l'accesso alla cartella principale (root) che mi veniva data originariamente nel sito, ho eliminato il file index.html e quindi ho trascinato i files scaricati di Joomla 1.5.14, copiandoli così sul server. L'operazione è stata fatta tutta correttamente, solo dopo si è verificato il problema dell'impossibilità di accesso al sito. Più che altro magari volevo sapere se c'era ad esempio modo di "resettare" tutto ciò che è stato fatto e ripartire dall'inizio, se non è possibile superare la porta che, credo, sia stata messa in accesso al sito.
-
Alquanto inconsueta come situazione.
Se i files di joomla li hai uploadati correttamente nella root dell'hosting ti dovrebbe apparire la pagina di inizio installazione di joomla e non una richiesta di user e password.
Un link al sito è possibile?
-
Il link al sito si trova anche nel primo messaggio che ho postato, ad ogni modo sarebbe www.tuttorari.com; più che altro non vorrei, inavvertitamente, aver eliminato qualcosa che mi permette di accedere, o qualcosa di simile.
-
Credo che tu non abbia uploadato i files di joomla nella cartella giusta.
-
Hai forse scaricato i file compresa la cartella creata dopo aver scompattato i file di installazione?