Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Database => : Alexp.it 27 Oct 2009, 11:29:21
-
Buongiorno a tutti.
Di solito faccio i miei esperimenti con Joomla su server remoti (e ammetto che anche lì le prime volte ho sudato e non poco), ma ora ho bisogno di lavorare in locale e quindi ho installato XAMPP-CONTROL. Solo che ora, installando Joomla, non so come configurare la connessione al database locale. Ho creato un db (da XAMPP-CONTROL ho cliccato sull'Admin di MySQL e mi si è aperto phpMyAdmin) col nome di db1, solo che non credo sia sufficiente, anche perchè Joomla richiede nome utente, password, nome del database e la root (che comunque credo sia localhost).
Come devo procedere?
Grazie mille in anticipo!
-
Ciao.
Se non hai apportato modifiche all'installazione di xampp i dati di accesso al db dovrebbero essere localhost, root, nessuna password, il nome del database che nel tuo caso è db1 mi pare di capire.
-
Devo dire che funziona... anche se mi ha trovato un errore che non sono riuscito a capire. Credo sia stato un problema di cookies, anche se sono quasi sicuro che erano attivi.
Grazie mille!
-
A quanto pare non funziona proprio benissimo... in ogni pagina del pannello di administrator mi appaiono degli errori in alto. Ma questo sarebbe niente, se non fosse che appaiono errori anche nell'anteprima del sito. All'interno delle voci di menu appaiono errori di questo tipo
Warning: Parameter 1 to modMainMenuHelper::buildXML() expected to be a reference, value given in C:\xampp\htdocs\test\libraries\joomla\cache\handler\callback.php on line 99
Non so se sia dovuto ad un'errata installazione di Joomla o se a un problema del suddetto database...
Cosa posso fare ora?
-
Credo che sia dovuto ad una configurazione non proprio corretta di xampp e non di joomla.
Quale versione di xampp stai utilizzando?
-
La versione 1.7.2 per Windows.
-
Non vorrei sbagliare ma se ricordo bene la versione 1.7.2 contiene la versione di php 5.3.0 che è incompatibile con joomla.
Per cui devi scaricare la versione di xampp 1.7.1, non vorrei sbagliarmi per cui ti invito a verificare.
-
Anche stavolta avevi ragione. Installando la 1.7.1 i problemi sembrano spariti.
Grazie mille ancora!