Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : rossata 30 Oct 2009, 11:08:26
-
Cercando di mettere in piedi un sito web joomla che garantisca un scalabilità orizzontale del sito, ovvero un bilaciamanto del carico tra più macchine e anche la continuità del servizio: ho istallato su due macchine identiche Apache httpd-2.2.6 php5.2.8 joomla_1.5.9_ita-Stable. Le due configurazioni joomla vedono lo stesso db mysq. Siccome sono nuova di joomla e non mi è chiaro qundo si fa del content management dal backend cosa viene scritto su file system fisico e cosa sul db, non so cosa deve essre allinenato sulle due macchine, in seguito a modifiche del content del sito web pubblicato, o modifiche di componerti, estensioni e/o strumenti joomla.
C'è una soluzione standard o suggerita per un sito joomla su più macchine?
Grazie
Rossana
-
Tipicamente questo genere di replicazioni viene fatto a livello hardware, trasparente al software.
Ti conviene cercare un hosting che fornisce garanzia di uptime replicando database e file system (direi qualsiasi hosting decente).
-
Sempre a proposito del sito web bilanciato su più macchine, cosa joomla scrive su file system fisico e cosa su db in seguito a modifiche del content del sito web pubblicato, o modifiche di componenti, estensioni e/o strumenti joomla?