Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : r.eschini 31 Aug 2006, 14:02:28
-
Ciao a tutta la comunity,
vengo al dunque del problema
ho settato in home page la visione di tre articoli in questo modo:
- un articolo è messo come "default" e mi rappresenta praticamente la descrizione di quel che fa il sito, rimane sempre fisso perche ho messo da guida, l ordine a -10000 e la visualizzazione di tutto il testo in com_frontpage
- 2 articoli incolonnati
- link a articoli meno recenti
fin qui mi torna e va tutto alla grande
Il problema sta che voglio differenziare la visualizzazione dei pramateri degli articoli a seconda che sia quello di "default" o gli altri due incolonnati cioè:
- nel articolo di default nn voglio visualizzare ne titolo, ne autore ne date ne icone
- negli altri due incolonnati voglio invece visualizzare il titolo e la data di pubblicazione
Da alcune prove che ho fatto ho visto che la pritorità di modifica è relativa al com_frontpage cioè se visualizzo un articolo in frontapage questi mi ignora totalmente i settaggi relativi ai singoli contenuti.
Vorrei semplicemente aver conferma di questo, cioè che il problema sta nel com_frontapage che bypassa i settaggi dei singoli contenuti.
Da un esame che ho fatto del codice mi sembra che sia così, ho visto che praticamente viene delgata la visualizzazione degli articoli da com_fronpage a com_content dove dentro distingue se gli articoli vengono visualizzati in frontpage e quindi utilizza le sue impostazioni o se stanno visualizzati a se.
Se è confermata la mia ipotesi la strada che sto cercando di adottare è modificare il componente com_content relativamente alla sezione frontpage
Grazie mille a tutti del attenzione.
Ciao
Renato
-
per completezza aggiungo che ho risolto utilizzando il mcomponente http://www.mambojunkies.de/ che fa proprio al caso mio
-
ciao r.eschini
io ho il tuo stesso problema ho chiesto nel forum ma nessuno ha potuto aiutarmi poi ho letto il tuo post :-)
Ho scaricato il componente myfrontpage ma non riesco ad installarlo, è da pochi mesi che utilizzo joomla e non ho mai avuto bisogno di installare componenti. Mi daresti una mano!
grazie
-
sono riuscito a installarlo e a farlo funzionare 8)