Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => I Template di Joomla 1.0.x => : Espagnola 31 Aug 2006, 18:46:18
-
Ciao a Tutti!
Ho bisogno del Vostro consiglio...Non è da molto che lavoro con Joomla...a dire il vero una settimana fa non sapevo neanche come era fatto! :-\
Devo dire che per non essere del mestiere e non averlo mai usato mi sento molto a mio aggio lavorando con Joomla (finchè, ovviamente non mi sono trovata davanti ai primi problemi ;))
Sto lavorando con un template che prevede di default un menu a sinistra. Sono in grado di togliere il contenuto del menu (cioè lo spazio rimane in bianco) ma non sono riuscita a eliminare proprio lo spazio..che è quello che mi servirebbe...Avrei intenzione di allargare i contenuti centrali occupando anche lo spazio assignato al benedetto menu!
Si può fare tramite il panello di amministrazione o devo andare a toccare il codice?
Vi ringrazio in anticipo... Gracias
Ps. Chiedo scusa per il mio italiano. sorryyy
-
Devi modificare il template e togliere il blocco che non ti serve.
Dal backend puoi solo disattivare i moduli, ma i blocchi rimangono; a meno che il template non sia fatto in maniera "furba".
-
Devi modificare il template e togliere il blocco che non ti serve.
Dal backend puoi solo disattivare i moduli, ma i blocchi rimangono; a meno che il template non sia fatto in maniera "furba".
Ah ok! immaginavo...
Ti ringrazio tanto.