Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => SEO => : lucagianneschi 09 Nov 2009, 17:24:32
-
Ho iniziato a leggere, in merito alla promozione (gratuita) dei propri siti, cica l'article marketing ed ho iniziato a pubblicare su alcuni siti alcune delle mie recensioni di musica, tutte accettate. Leggendo veniva proposto come modo alternativo di aumento dei backlink verso il proprio sito, proposto in modo positivo e suggerito. Mi chiedevo se lo usate e se lo usate in che modo postate i vostri artivoli, se completamente o solo in parte... Grazie
-
Chiedo scusa per il triplo post... non era mia intenzione, il server mi hato un 500 e non mi ero accorto che aveva comunque pubblicato il topic... :(
-
Assolutamente solo una parte dell'articolo e pure modificata, sopratutto nel titolo. Sfiancare questa tipologia di siti con i nostri articoli non ha senso per il posizionamento ma sicuramente porta visite..Il problema è che la maggior parte delle volte sono visite inutili, con frequenza di rimbalzo del 100%..
Da usare senza esagerare
-
E' un sistema utile per avere, oltre a qualche visita, link esterni.
E' importantissimo, per ogni sito di AM, proporre contenuti diversi in modo da non incappare in duplicazioni. Inoltre, non tutti i siti di AM sono "rilevanti". Occorre scegliere con attenzione i siti dove inserire le proprie promozioni.
Le condizioni essenziali, in sintesi sono due.
1) Articoli sempre diversi (stesso argomento ma da punti di vista differenti) anche se con poche parole.
2) Puntare sempre su siti a tema
Attenzione; a volte questi metodi sono malvisti dai motori sopratutto se nel sito di AM non esiste un attenta selezione dei contenuti pubblicati.
Faccio un esempio di esperienza diretta. Ci sono numerosi aggregatori in rete. Alcuni non hanno un tema e pubblicano di tutto. Questi (tranne liquida e wikio) sono inesistenti nelle serp e i link in tali siti non hanno nessun valore.
Invece, non è un vanto ma una costatazione, se clicchi sulla mia firma (messinese) hai un chiaro esempio di aggregatore a tema. In questo caso parliamo di "aggregatore geolocalizzato".
-
Allora, ho capito quale linea di comportamento seguite e era in linea con quella che pensavo di adottare... essendo però una tecnica che non conoscevo fino a pochi giorni fa, per effettuare l'article marketing mi sono "ispirato" ad una lista di siti di article marketing che o trovato sul sito "giorgiotave" che nell'ambito si SEO, oltre a questa parte del forum,è il mio riferimento per cercare di migliorare il mio sito sui motori di ricerca.. è questa..http://liste.giorgiotave.it/article-marketing/ che ne pensate??
-
Il portale di Tavertini è un riferimento per tutti i Seo; sopratutto per le sue risorse. ;)
-
assolutamente concordo con il valore del sito e degli strumenti messi a disposizione.. io uso anche l'elenco delle directories che è fornito nel sito, oltre ai tool di analisi!! Forse queste info andrebbero inserite anche su questa parte di questo forum!!!
-
Come avrai certamente inteso, qui non lesiniamo link a siti esterni. Il forum di Giorgio è conosciutissimo e chi si occupa di Seo non può prescindere dal seguirlo. Quand'è necessario, come hai fatto tu, linkarlo non è un problema. ;)