Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : oxfrancescoxo 17 Nov 2009, 17:28:39
-
salve ragazzi, dovrei fare una migrazione da un db ad un'altro.
ma secondo voi questa che tipo di password è?
1ed5fdefca2cbedfa3539b69670ecb2b:EpYrKC5UqkRB5wW74niJNr7MEcnzhSOL
-
ecco un altro che gioca agli indovinelli!!!!
-
ahahhah se per te questo è un indovinello per me è un mistero!
8)
-
nessuno riesce ad aiutami?
-
Ciao,
è una password criptata in MD5 direi.
Soprattutto se la vedi nella tabella jos_users del database di joomla.
-
ho provato provato con un decrypt sapendo la password ma non conosce la password (io già ho provato con questo sito di decryp e so per che conosce la password inserita) Help
Devo passare il database in joomla, ma ho questo problema!
-
Non credo che sia cosi semplice risalire alla password anche perchè questa è criptata.
Se devi migrare tutto il db basta che lo esporti e lo rimporti tutto.
-
infatti non volevo decriptare le password volevo solamente spostare il db, solo che il problema sorge quando, il DB1 (non di joomla) mi da come password una md5 invece il db di joomla mi da come password questa che ho postato, completamente diverse l'una dall'altra!
BOH!
Help
-
Se la domanda era relativa alla possibilità di decriptare in chiaro una password MD5 allora ti rispondo che puoi darti pace perchè in concreto le possibilità di decriptarla sono pari a 0.
-
peraltro credo che la criptazione sia MD5 in doppia passata... considerato questo da cosa vuoi spostare il sito? ovvero che tipo di DB hai? perchè devi considerare che non le password sono "diverse" ma anche le tabelle eventualmente all'interno delle quali sono gestiti i dati di accesso al sito.
-
peraltro credo che la criptazione sia MD5 in doppia passata... considerato questo da cosa vuoi spostare il sito? ovvero che tipo di DB hai? perchè devi considerare che non le password sono "diverse" ma anche le tabelle eventualmente all'interno delle quali sono gestiti i dati di accesso al sito.
Allora io devo spostare il sito, per la questione della tabella diversa non è un problema, in quanto i siti hanno lo stesso utilizzo e quindi i dati saranno gli stessi!
Per la password è possibile modificare la doppia passata ad una normale md5? (Domanda da persona poco esperta)
Francesco
-
Per quanto ne so non è possibile. Ma sta password la sai o non la sai?
-
La mia la so, sono quelle dei miei iscritti che non conosco!
Questo è il problema!
-
Direi che questo non è un problema in quanto non devi appunto conoscere le password dei tuoi utenti ecco perchè tutti i sistemi seri criptano le password. Neppure gli amministratori di un sito o di un qualsiasi applicativo o software devono conoscere le password dei propri utenti. ;)
-
Ma io non voglio sapere la password, come ho già scritto devo trasferire i dati da un db che utilizza una md5 normale a quello di joomla che usa una md5 a doppia cosa! =)
Scusate ma non sono tecnico .... Questo è il mio problema!!!!
-
Il tuo problema l'ho capito ma non sono a conoscenza di una soluzione e dubito che ce ne siano. La cosa più semplice che mi viene in mente è qse gli utenti non sono troppi di assegnare a tutti una password standard e li avvisi via mail del cambiamento.
-
in effetti credo che questa si la migliore!
Ma esistono dei modelli di email?
non ho molta fantasia! =)
-
Beh puoi utilizzare il Mass mail nativo di joomla che permette di inviare mail agli utenti del sito.
Oppure un qualsiasi sistema di newsletter anche molto semplice ed elementare tanto visto il messaggio che devi inviare non ti serve nulla di complesso.
-
pensavo mentre ero in palestra, ma non esiste qualcosa che permetta di codificare una password md5 normale in una a doppio hash?
-
no vero?
-
Avvisa gli utenti che dovuto al cambio di portale , sito , quello che è
devono riregistrarsi !!!
-
scusate l'intrusione,
ma quindi, se io perdo la password e me la faccio rispedire attraverso la procedura di password dimenticata, joomla mi invia una password nuova, non quella che avevo prima.
Vi risulta?
-
certo poi la cambi