Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => I Template di Joomla 1.5.x => : alina70 18 Nov 2009, 22:06:24
-
Ciao a tutti ... chiedo aiuto per questo:
nella home page (attraverso index.php) ho inserito le posizioni user1 - sinistra (ultime notizie) user2 - centro (i pių letti) e user5 - destra (concetti chiave) e sembra funzionare tutto bene solo che quando apro un articolo delle ultime notizie o dei piu letti .. le user1 e user2 spariscono come č giusto ma mi rimane visibile al user5 che invece dovrebbe sparire. Non solo questa mi si sposta tutto a sinistra ... cosa ho sbagliato!!!
grazie in anticipo
-
ciao probabile che la user5 sia visibile quando apri quel articolo controlla le impostazioni di dove vuoi che si veda la user5, riguardo alla user5 che si posiziona a sinistra dovrebbe essere normale non vede le user1-2 , ma non sapendo se hai fatto i moduli collassabili potrebbe essere anomalo , posta un link del sito.
-
Ciao Conti1
grazie per la risposta ... mi piacerbbe postare il link del sito .. ma non posso.
Ti posto la parte che credo interessata sul index.php
<div id="body_end">
<div id="bottom">
<div id="columns">
<div class="col-left">
<?php if($this->countModules('user1')) :?>
<jdoc:include type="modules" name="user1" style="xhtml" />
<?php endif; ?>
</div>
<div class="col-center">
<?php if($this->countModules('user2')) :?>
<jdoc:include type="modules" name="user2" style="xhtml" />
<?php endif; ?>
</div>
<div class="col-right">
<?php if($this->countModules('user5')) :?>
<jdoc:include type="modules" name="user5" style="xhtml" />
<?php endif; ?>
</div>
spero che da questo tu possa aiutarmi! ..
e poi scusami (siccome sono neofita e quindi alcuni concetti che giustamente dai per scontati per me non lo sono .. cosa intendi "controlla le impostazioni di dove vuoi che si veda la user5" ?? Grazie
</div>
</div>
</div>
-
vai nel modulo user5 che hai pubblicato
in fondi hai un menu di selezione dove puoi decidere dove vedere qul modulo .
<div class="col-right">
col-right avrai un css con quel nome e dal css che vedi la posizione
domanda ma qui 3 user prova pubblicare solo user2 e vedi se anche quello va sinistra se si il comportamento e giusto.
allora se le posizioni allineate come le tue user sono fatti bene e normale che si posizionino sulla sinistra in mancanza della user1 idem se manca la user2 la user5 va tutta a sinistra .