Joomla.it Forum
Joomla! 1.0.x (versione con supporto terminato) => Le voci di Joomla.it (solo per versione Joomla 1.0.x) => : Matteo 05 Apr 2006, 15:42:31
-
Questo è un thread più "filosofico" dei soliti... ;)
Sul mio sito con joomla visualizzo il modulo mostread però ho notato che questo fa semplicemente una classifica sulla base delgi hits di un certo articolo. Ovviamente gli articoli che da più tempo sono online spesso sono più visti dei nuovi, quindi non compaiono nel modulo che essendo in vista spinge cmq la gente a cliccarci, creando un effetto ciclico.
Per cui pensavo che fosse più corretto utilizzare una visualizzazione in base alla media degli hits sui giorni di pubblicazione.
Vince l'annuncio che rimane visualizzato più spesso degli altri.
Voi che ne pensate?
-
Quando si cominciavano ad installare le prime 1.0.1 del ns beneamato CMS, proposi all'amico Alexred di realizzare un video "promozionale" per lanciare joomla!
Realizzai una velocissima demo: il discorso piacque, anche ai ragazzi del Dev, ma poi per tutta una serie di impegni e sfighe varie rimase in stand-by
Col Joomladay oramai imminente, ho pensato di riprendere in mano la cosa, ma mi serve l'aiuto di chiunque di voi che abbia una telecamera digitale ed un minimo di dimestichezza con i software di acquisizione video.
In sostanza sarebbe necessario che vi riprendeste (magari in pose bizzare o inquadrature improbabili) mentre dite le frasi:
ALL TOGHETER TUTTI INSIEME e JOOMLA!
tutto qua.
Una volta fatto e riversato su hdd non fate altro che mandarmi il vs breve filmato all'indirizzo email: madmat@clipscorner.net
Se avete bisogno di qualsiasi suggerimento sull'utilizzo dei sw per scaricare i vs video o sulla compressione dei video stessi, non esitate a contattarmi. Potete trovarmi anche su MSN come madmat@hotmail.it
A QUESTO LINK (http://www.madmat.us/index.php?option=com_content&task=view&id=64&Itemid=45) potete vedere quella rapida demo che avevo fatto allora.
Vi aspetto numerosi ::)
-
mi sembra un ragionamnto corretto....
io per non sapere nè leggere nè scrivere volevo di tanto in tanto "azzerare" i conteggi anche per proporre più varietà attraverso il modulo.
ma non ho idea se esiste tale funzionalità.
tu ne sai qualcosa per caso?
Grazie
-
Scusate...ma esiste il modulo "Ultime Notizie" (latest_news) che si occupa di visualizzare i contenuti aggiunti più di recente ed indirizzare così i visitatori verso i contenuto più nuovi... non basta? ;D
-
mi sembra un ragionamnto corretto....
io per non sapere nè leggere nè scrivere volevo di tanto in tanto "azzerare" i conteggi anche per proporre più varietà attraverso il modulo.
ma non ho idea se esiste tale funzionalità.
tu ne sai qualcosa per caso?
Grazie
scusate se ri uppo questo topic, ma sapete se esiste un modulo mostread con settaggio delle date, tipo avere gli articoli più letti dell'ultima settimana o dell'ultimo mese ?