Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : mevar 27 Nov 2009, 14:18:49
-
Ciao, ho fatto una ricerca nel forum ma non ho trovato argomenti simili.
Nel seguente sito http://www.pmalfonsine.altervista.org se clicco in una sezione (es. avvisi viabilità) poi clicco in altra sezione (es. notizie della Polizia Municipale) ricliccando in "avvisi viabilità" le immagini degli articoli non si vedono più. A cosa può essere dovuto?
Grazie
-
siccome non compaiono nemmeno gli ingrandimenti, dire che forse bisogna controllare gli indirizzi delle foto, ossia dove si trovano fisicamente.
martino
-
e le norme sulla accessibilità dei siti web?
dai pure una occhiata qui:
http://forum.joomla.it/index.php/board,23.0.html (http://forum.joomla.it/index.php/board,23.0.html)
-
Per quanto riguarda l'ingrandimento è una cosa voluta perchè le immagini devono solo dare "colore" all'articolo e non vi è necessità di farla vedere ingrandita. la cartella dove risiedono i file delle immagini è /files.
-
se posso permettermi, un link che non funziona, in questo caso a una versione "large" della foto, è sempre un errore che dà al visitatore l'impressione di un sito poco curato. Può capitare, naturalmente, ma non mi sembra tanto una buona idea accettarlo come una cosa "normale" nel proprio sito.
quanto all'indirizzo delle fotografie, non è che lo volessi sapere io (dato che non posso accedere al tuo sito). Volevo solo dire: ricontrollate meglio gli indirizzi e i link ai medesimi. Quale editor usate?
-
L'editor per gli articoli è JCE, per impostare l'ingrandimento occorre specificarlo cliccando su "inserisci/modifica collegamento" perchè dal tasto "immagini" non riesco. Ho ricontrollato i collegamenti e non riesco a trovare il problema. E' strano che il problema si presenti solo nella pagina Categoria/blog solo dopo aver cliccando alternativamente in diversi menu e comunque se clicco su un articolo aprendolo, l'immagine si vede mentre alla pagina riassuntiva di tutti gli articoli categoria/blog subito si e poi no.
Sono ancora uno "scolaro" e quindi sto cercando di capire e imparare ancora i meccanismi di Joomla.
-
Potrebbe essere dovuto anche a JomSEO o SEF installati?
-
Confermo che le immagini non si caricano solo nella pagina della categoria/blog ma solo se ci si ritorna dopo che la si è visualizzata una volta. I percorsi mi sembra vadano bene tutti.