Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : mattyfog 29 Nov 2009, 14:48:29
-
1)Joomla è open source giusto? Quindi il codice può essere modificato liberamente.
2)E i suoi template? Come faccio a sapere con che licenza sono stati rilasciati?
3) E i componenti?
4) La licenza gnu/gpl sta a indicare che sono open source?
5) Ma a cosa vado incontro se poi vendo siti con template che utilizzano immagini protette da copyright?
6) Infine io posso modificare un template e spacciarlo come mio e quindi cambiare i dati nel file templateDetails.xml?
-
principalmente vorrei sapere questo: come faccio a sapere se un template è rilasciato con licenza gnu/gpl?
-
Ciao
Per quanto riguarda i template,semplicemente lo puoi sapere principalmente dalla fonte dove lo hai ottenuto (nei siti ove lo scarichi è indicato il termine di licenza) poi se leggi il file index.php trovi gli eventuali copyright dell'autore ed i termini di concessione (indicati anche con un footer nel template stesso. Cosa vuoi di più?
-
questo basta perchè non sapevo dove poter cercare: per esempio su questo sito c'è scritto che i template DOVREBBERO essere tutti sotto gnu/gpl ma che giustamente il sito non si assume responsabilità.
Alra cosa: se io modifico un template con licenza gnu gpl poi posso inserire il powered by mionome o devo lasciarci quello originale?
-
gnu gpl è gia qualche cosa ma è tutto..
clicca di destra e cerca con i motori di ricerca sui termini quando non ne conosci il significato
e vale sempre, per le licenze e anche per le ricette di cucina..
-
certo l ho già fatto ho visto su wikipedia e gnu.org chiedevo solo se voi sapevate già questo..
-
cerco ancora..
-
http://www.gnu.org/licenses/licenses.html (http://www.gnu.org/licenses/licenses.html)