Joomla.it Forum

Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : vegra 29 Nov 2009, 18:31:27

: Componente ristoranti e agriturismo
: vegra 29 Nov 2009, 18:31:27
Salve, cercavo un componente che permetta a ristoranti/pizzerie o agriturismo di segnalare la loro attivita con possibilità di inserire foto, descrizione e menù del locale.
Grazie in anticipo
: Re:Componente ristoranti e agriturismo
: tomtomeight 29 Nov 2009, 19:28:27
Ciao
Prova il componente sobi2
: Re:Componente ristoranti e agriturismo
: vegra 30 Nov 2009, 00:06:02
Grazie tomtomfive sobi2 è una directory, io cercavo qualcosa di più specifico....un elenco tipo biglietto da visita non sò se si possa fare con sobi 2
: Re:Componente ristoranti e agriturismo
: maicolstaip 30 Nov 2009, 00:09:14
Ciao vegra,
io proverei ad adattare un componente del tipo real-estate, però viene fuori una cosa diversa da un elenco tipo biglietto da visita.
: Re:Componente ristoranti e agriturismo
: frascan 30 Nov 2009, 22:12:09
Ciao.
Sobi2 è molto versatile e dovresti riuscire a fare quello che hai in mente. Installalo e fai delle prove. Non è un componente tra i più semplici ma ha ottime potenzialità.
: Re:Componente ristoranti e agriturismo
: Ragio 10 Dec 2009, 00:49:08
Io sto usando Sobi2 per costruire una directory dei ristoranti della mia città.

Componente veramente ottimo. Fa quello di cui ha bisogno Vegra.

Ha un solo problema: è lentissimo in backend e frontend.

Ho cercato sul forum proprietario, ma non ho trovato molto.

Avete idea del motivo?

Sapete come risolvere?
: Re:Componente ristoranti e agriturismo
: J.E.T 10 Dec 2009, 02:03:28
Confermo per SOBI2. È da configuare bene ma per essere un prodotto gratuito, direi che é buono. Bisogna lavorare anche di css per personalizzarlo un pochino (sfondi, bordini, ecc...).

Inoltre la forza di SOBI é che una volta che hai creato il tutto (field, css, ecc...), lo puoi usare totalmente da front end. Quindi é un prodotto che si può consegnare tranquillamente ad un cliente che non intende o non é in grado di lavorare lato admin.

Lo sto infatti usando per un'agenzia viaggi che vuole puntare molto sulla grafica, che ha bisogno comunque di un piccolo catalogo e che non vuole pagare molto.

Parlerei di altri 2 Componenti ottimi, uno che ho usato e uno che sto per provare, ma sono a pagamento e mi pare che in questo forum (non ho ancora capito bene perché) sia proibito farlo.