Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : vittorioro 15 Dec 2009, 17:35:19
-
Salve,
sto impostando un sito con Joomla e avevo installato tutto sulla cartella principale del server. Il sito mi appare correttamente nell'url www.badiisementi.it (http://www.badiisementi.it).
Dato che è ancora una prova, vorrei però che il sito si vedesse in una sottocartella e non nella index - esempio www.badiisementi.it/joomla.
Cosa devo fare? trasfierire i file
Vittorio
-
ieeessss
ti basta prendere la cartella principale di joomla con la punta del mouse e trasferirla via ftp con filezilla nella root del sito remoto..
-
Cioè io nella cartella ftp principale creo una nuova cartella chiamata joomla e poi sposto tutti i file?
Vittorio
-
non serve che la installi tu, la cartella si installa da sola quando non c'è..
con il mouse prendi la cartella decompressa di joomla e la trascini nella finestrella del remoto..
-
Io ho spostato tutti i file decompressi nella root principale dello spazio ftp. Quindi quando il mio indirizzo ftp mi trovo tutti i file.
Aggiungo però che non ho fatto solo l'installazione, ma anche fatto una bella parte di sito che non vorrei perdere e iniziare da capo.
Vittorio
-
lascialo li allora, la soluzione delle sottocartelle oltre a non essere elegante ti penalizza nella indicizzazione del sito ecc.. ecc...
ne fai semplicemente un'altro in una sottocartella (che poi si chiami joomla o pippo non importa) utilizzando un altro database e ci fai le prove o altro..
comunque se chiedevi come fare direi che la soluzione l'hai trovata, buona permanenza
-
Anche io ci avevo pensato, però è un sito aziendale che rimarrà a metà per qualche mese. Il cliente preferiva se si spostava così se uno entrava non trovava il sito fatto a metà.
E' questo il motivo. Se è una cosa rapida preferirei spostare
Vittorio
-
un sito aziendale in una sottocartella?
mah... anche per questione di immagine non è corretto associare il nome di joomla con una azienda, comunque se il cliente paga ha sempre ragione soprattutto anche quando dice ca....e.
ti toccherà spostare tutto, segui questa guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa (http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa)
-
ma non sarà che volevi mettere semplicemente off line il sito?
da configurazione impostalo off-line
-
Si ho messo il sito off-line. Soluzione rapida ed efficace senza toccare niente!
Grazie
Vittorio
-
Scusate se mi intrometto ma un'altra soluzione semplice ed indolore al tuo problema è quella di realizzare una classica pagina "under construction" e salvarla come index.html nella root del sito. Visto che le index.html hanno la priorità sugli altri tipi di index (index.php, index.asp etc etc) il sito in joomla resta tranquillamente on line e visibile da chi sa come arrivarci ma per tutti gli altri è "under construction"