Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : revisor 18 Dec 2009, 16:21:14
-
Salve, nella gestione articoli per visualizzare un intero articolo di un altro sito si adopera la funzione relativa "inserisci/modifica collegamento" inserendo l'indirizzo url.Ma se si vuole collegare il "visualizza" ad un documento word, per esempio, come si fa? tenendo conto che il ns sito non è ancora pubblico. Spero di esser stato chiaro, grazie
-
Ma se si vuole collegare il "visualizza" ad un documento word
un documento word non è di suo in formato portatile, quindi o lo tratti come un oggetto qualsiasi (e chi lo apre dovrà avere open-office o altro installato nel suo pc per vederlo) oppure non funziona niente..
prova a spiegare con parole tue semplici cosa desideri fare ...
-
Alcuni articoli che ho inserito nel sito li ho presi un pò da altri siti copiando e incollando. Altri, però, dopo aver fatto copia e incolla, mi sono accorto, grazie alla funzione html in "modifica articolo",che l'articolo è collegato al loro sito, es."a href="http://www.studiotizio.it/ilwwcm/doc/file/ebae4b4bef0fdb2....come stai?", ecco non vorrei che un domani Tizio(esperto di html) navigando sul mio sito si accorgesse che l'articolo, pur modificato, è il suo in effetti.Tant'è che stamani ho chiesto l'autorizzazione ad un collega per pubblicare una sentenza sua e lui è stato contento della cosa, ma non sempre è così.
Ora , se loro hanno collegato l'articolo al proprio sito...mettendolo magari in una cartella Doc e poi trasferito al sito, io potrei fare la stessa cosa anche se il mio sito non è ancora pubblico ma in costruzione? Oppure potrei copiare quell'articolo in formato word per poi gestirlo in "modifica articolo"?. Capisco che la richiesta è un pò complicata, certo discutendone di persona sarebbe diverso..ma i limiti del web sono questi ;D
-
capito..
a prescindere dai diritti di autori e dalla netiquette in questi casi devi salvare le immagini nelle cartelle del tuo sito e modificare gli url..
diversamente un webmaster attento si accorge immediatamente del misfatto in tanti modi e l'autore può tutelarsi, ti ricordo che il diritto di autore è uno dei diritti fondamentali della umanità e quindi tutelato sempre e comunque in tutto il globo..
-
Farò così allora, grazie.
-
Domanda: in quale cartelle del mio sito dovrei salvarle? grazie
-
Mi rispondi cortesemente 56Francesco? grazie
-
revisor...
ma che domande fai? in una qualsiasi cartella nel sito e magari dentro la images..
-
Forse la domanda è postata male, perdonami, volevo capire se entrare nell'FTP oppure in una copia(cartella sito) che ho fatto all'inizio sul desktop. :( Che vuoi farci alle volte ci si perde in un niente.
-
revisor sforzati..
sinceramente: aiutare qualcuno a scopiazzare articoli altrui non rientra nelle mie massime aspirazioni..
-
Ok.Comunque il termine scopiazzare te lo rimando.Il mio sito, come del resto altri simili, pubblicano articoli di quotidiani tipo Italia Oggi o Il sole24Ore, che, principalmente, trattano di sentenze tributarie o comunicati stampa del Ministero Finanze e che per forza di cose tutti indistintamente COPIAMO per poi pubblicarli e rendere un servizio ai ns clienti, perchè la fonte ufficiale è una sola: o il ministero oppure una commissione tributaria.Pertanto se per scopiazzare intendevi, grossolanamente, un comportamento spregevole , mi spiace, ti sei sbagliato/a.Il fatto che io abbia detto che non voglio pubblicare articoli di altri era soltanto per evitare che altri potevano dire.."perchè copiare dal mio sito? copialo anche tu dalla fonte ", intendendo per articolo quello che noi gestiamo dal backend del sito,non certo uno scritto personale e quindi d'autore. Giusto per precisare.Grazie e chiedo scusa per essermi dilungato.
-
revisor..
che la pratica sia tollerata, ok..
ma se leggi:
http://www.italiaoggi.it/common/documenti/note.htm (http://www.italiaoggi.it/common/documenti/note.htm)
ed ancora:
nella home del sole, in calce campeggia:
P.I. 00777910159 - © Copyright Il Sole 24 Ore - Tutti i diritti riservati
mentre i documenti che citi puoi prenderli dai siti istituzionali senza commenti, i quali sono e restano tutelati..
potresti legalmente fare quello che fai, citando le fonti con i siti che espongono questo marchio:
(http://creativecommons.org/images/public/somerights20.png)
così, giusto per precisare..
-
Se tutti i quotidiani denunciassero l'abuso ci sarebbe certamente un Day After negli studi professionali e non solo ;).Comunque avevo in mente di porre a fianco di ogni articolo una specie di "( a cura di)", se non altro c'è la buona fede...
-
va buo..
ma non puoi aspettarti che in un forum dove si parla di joomla! ti si confermi che sei nel giusto, il diritto di autore è uno dei diritti fondamentale della umanità, punto 27 per la precisione.