Joomla.it Forum
Componenti per Joomla! => Gestione Form => : cardo 27 Dec 2009, 18:39:35
-
Salve, ho fatto un form con invio email e funziona, ma non riesco a far avviare email a Cc o Bcc sia normale sia con il sistema dynamic.
Partono tre email, ma vanno tutte all'indirizzo principale: To lasciando vuoto CC e Bcc.
C'è qualche cosa da onfigurare
grazie
-
Normalmente funziona. Controlla che le email non vadano nello spam delle rispettive caselle.
Quali sono i campi email creati nel form ?
Quali campi hai configurato in setup emails del form ?
-
Ho fatto altre prove, in effetti le email arrivano, ma non appare in Cc l'email a cui è inviata, quindi i filtri di outlook me le leggono come inviate allo stesso indirizzo in To, cosa che dovrebbe fare solo con Bcc.
-
Confermo che le email arrivano nel campo cc regolarmente. Verifica bene il setup dell'email.
-
Niente da fare, ho controllato tutti i parametri, sia in Cc che in dynanic Cc non appare l'indirizzo nell'email, non riesco a capire dove sbaglio
-
Attiva il debug del form nella tabella generale e vediamo cosa dice.
Prova a caricare il form di prova basicDemo che è già settato funzionante con due email inserisci il CC e vedi come risponde.
Se non lo hai già fatto lo puoi caricare da questa tab Upgrade SQL and Load Demo Form
-
Questo il debug:
Form passed first SPAM check OK
Form passed the submissions limit (if enabled) OK
Form passed the Image verification (if enabled) OK
Form passed the server side validation (if enabled) OK
$_POST Array: Array ( [text_1] => Reggi [text_2] => aldo@reggiweb.it [chrono_verification] => eHxri [button_4] => Richiedi [82452f56b83abe91360d19c0af24f493] => 1 [1cf1] => 668cfc6b66516fa5af05dbd6dbcb0dd3 [chronoformname] => email_aic )
$_FILES Array: Array ( )
Form passed the plugins step (if enabled) OK
An email has been SENT successfully from (Reggi)aldo@reggiweb.it to segreteria@aiconline.it
Debug End
-
Ho provato a caricare il form di prova ho inseriti Cc e continua a fare uguale a prima Cc appare vuto
-
Ho provato su un altro sito che ho e funziona tutto ok, il problema è che non ho fatto niente di diverso.
-
Ho provato su un altro sito che ho e funziona tutto ok, il problema è che non ho fatto niente di diverso.
Bene questo vuol dire che la procedura è giusta.
A volte accade che quando su un form si fanno varie modifiche si impalla e va riscritto tutto in un nuovo form in modo pulito.
Controlla anche le caratteristiche php dei server, se sono le stesse o ci sono dei satteggi diversi.
-
Ho provato a rifare varie volte da capo i form, ma senza differenza. I due siti sono sullo stesso server
-
Controlla in configurazione generale di Joomla i settaggi della registrazione utenti dei due siti che siano uguali.
Nella mia prova io ho usato questi settaggi
[allegato vecchio più di un anno eliminato automaticamente]
-
In tutte e due sono uguali alla tua