Joomla.it Forum
Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => Installazione, migrazione e aggiornamento => : eQuiD. Shaka 29 Dec 2009, 18:28:35
-
Un saluto a tutti i ragazzi di questo forum, come vedete sono un nuovo utente e ho da porvi delle semplici domande:
Ho scaricato XAMPP e Joomla 1.5, ora devo iniziare a creare un sito tutto da zero, ho letto qualche guida ma mi han schiarito poco le idee.
Con XAMPP cosa vado a utilizzare? C'è qualche guida o qualche buon ragazzo da aiutarmi a creare database e tutto? :D. Successivamente, l' installazione in locale di jommla come avviene? C'è sempre una guida che potreste linkarmi?
Ringrazio coloro che mi daranno qualche consiglio/risposta a riguardo, scusatemi se ho cannato sezione ma pareva la più giusta per il mio problema :D.
PS: Il mio sito serve principalmente per inserire eventi di feste con immagini ( quindi molte foto ), abbastanza semplice, intuitivo e fluido; Quando vado a comprare il dominio, di quanto spazio web mi consigliate prendere? Calcolate che per tutto il 2010 ci saranno un botto di eventi e caricheremo molte fotografie, 1 Gb basta? Grazie :)
-
Nessuno? Chiedo urgentemente aiuto :D.
-
Scusate se uppo ma sono veramente in crisi. Come installo Joomla dopo aver creato database e utente con XAMPP? Ho 50 visite ma nessuno mi consiglia ._.
-
Benvenuto nel forum di joomla.it eQuiD. Shaka,
Dopo aver installato Xampp crei una cartella in htdocs e la chiami sito1.
All'interno della cartella scompatti il file zip di joomla.
Vai nel browser e digiti http://localhost/sito1 e vedrai che parte l'installazione di joomla.
Ci sono decine di posts sull'argomento, se fai una ricerca vedrai che ne esci fuori alla grande.
-
Leggi anche qua:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5