Joomla.it Forum
Non solo Joomla... => Sezione dedicata ai Server => : Mirko1985 04 Jan 2010, 21:02:13
-
salve a tutti ho da poco comperato uno spazio web su xxxxx (moderazione= no riferimenti commerciali in questo forum, grazie), il mio problema adesso è quello di caricare il lavoro fatto in locale sul server per renderlo accessibile a tutti i visitatori.
Mi sapreste indicare passo dopo passo le operazioni da compiere per caricare sul server il mio sito nonchè la creazione di un database dove collocare i dati che ad esso serviranno?
Mi spiego meglio ho comperato lo spazio con già installato joomla 1.5 ed ho anche scaricato filezilla per caricare il tutto a questo punto non so più come proseguire potresti indicarmi una guida che indichi tutti i passi da compiersi per chi è nelle mie condizioni e quindi comecaricare il sito creato in locale e come creare e caricare il database per fare funzionare il tutto.
In attesa di vostri aiuti vi auguro una lòietissima epifania.
Mirko :)
-
Ciao Mirko,
sul forum non sono ammessi riferimenti a servizi e prodotti commerciali è sufficiente esporre il problema.
Dai un'occhiata qui credo che potrebbe tornarti utile:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Trasferimento_siti_web_Joomla_da_locale_a_remoto_e_viceversa
-
scusa non credevo che nominare gli stessi prodotti di chi è proprietario del forum costituisse una mancanza nei confornti degli utenti.
Grazie del suggerimento ma in quella guida non mi dice come proseguire quando avviato il mio sito mi trovo innanzi alcune schermate che non sono di installazione di joomla ma sono altre che mi richiedono anche di specificare il database ecc.
Mirko :)
-
gli stessi prodotti di chi è proprietario del forum
chi ti ha fatto credere una fesseria del genere?
non è così, questo forum è della comunità, come vedi l'ho anche eliminato perchè anche qualsiasi riferimento commerciale qui è sgradito come tutti gli altri, ne più ne meno.
;)
-
Allora forse ti sarà utile questa di guida:
http://wiki.joomla.it/index.php?title=Installazione_di_Joomla_1.5
-
Grazie mille dell'aiuto