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Joomla! 1.5.x (versione con supporto terminato) => Joomla! 1.5 => : bodyworld 08 Jan 2010, 16:22:57

: componente reclami
: bodyworld 08 Jan 2010, 16:22:57
un cliente che ha un'agenzia di polizze assicurative vuole un'area chiamata area clienti dove il cliente inserendo il codice pratica visualizza problemi inerenti la sua pratica e lo stato dei rimborsi ecc....praticamente ad ogni cliente si fornisce un id (codice pratica) e lui in seguito inserisce questo codice pratica e visualizza un qualcosa scritto dal backoffice che gestisce il tutto....
una specie di tecket ma con l'id scelto cliente x cliente dagli operatori dell'agenzia stessa...esiste?
: Re:componente reclami
: frascan 08 Jan 2010, 16:32:32
su joomla.org sezione extensions hai già dato un'occhiata?
: Re:componente reclami
: bodyworld 08 Jan 2010, 16:48:13
su joomla.org sezione extensions hai già dato un'occhiata?

si nada o cmq di poco chiaro...
mi è venuto in testa un semplice form di inseriemento del problema creando un'area riservata unica x i clienti dove con un campo text il cliente specifica il numero di pratica x l'identificazione e tutto il resto e invio tramite mail....ma l'agenzia dovrebbe rispondere via mail o telefonica....quindi non è la richiesta del cliente! perche lui vuole tutto sul web! lo vuole propio  eliminare il contatto telefonico x il clienti rompiballe ecc...
: Re:componente reclami
: 56francesco 08 Jan 2010, 17:02:29
mah...

e se uno inserisce i pin  chiamamoli cosi a casaccio e si legge gli altrui messaggi?

la legge è precisa, servono delle doppie credenziali, quindi nome utente e password
e sono standard europei, quindi niente da fare, l'utente deve avere un profilo e quindi i messaggi se li legge nel profilo..

questo in europa, all'estero non saprei..
: Re:componente reclami
: bodyworld 08 Jan 2010, 17:20:05
francesco è normale infatti alla firma del contratto gli si crea un username ed una password dove accedendo a joomla come cliente spunta un menu visibile solo ad i registred e li inserisce il pin
: Re:componente reclami
: 56francesco 08 Jan 2010, 17:34:52
.praticamente ad ogni cliente si fornisce un id (codice pratica) e lui in seguito inserisce questo codice pratica e visualizza un qualcosa scritto dal backoffice che gestisce il tutto....

meglio descrivere bene allora..

una volta che i messaggi sono nella field del profilo,
che differenza fa se il codice pratica lo assegna il sistema o un umano?
comunque i problemi sono molteplici, se solo gestisce una sola polizza infortuni diventa trattamento di dati sensibili con quel che ne consegue...
imho come per i commercialisti i loro applicativi hanno sicuramente estensioni web  che forse preferiscono non utilizzare per economizzare, non vedo come sostituire tali applicativi con un cms che è pensato per pubblicare contenuti e diffonderli in tutta la rete..